Fabricio Werdum difenderà il titolo dei pesi massimi contro Cain Velasquez il 6 febbraio a Las Vegas.
Prende forma UFC 196, in programma il 6 febbraio a Las Vegas, in concomitanza con il fine settimana del Super-Bowl, come ormai d’abitudine nell’UFC da alcuni anni.
L’UFC ha annunciato che il main event sarà protagonizzato dalla rivincita tra Fabrício Werdum (20-5-1) e Cain Velasquez (13-2) per il titolo dei pesi massimi.
Werdum e Velasquez si affrontarono a Città del Messico il 13 di giugno, a UFC 188, per unificare la cintura. Il brasiliano infatti era allora detentore del titolo interino, conquistato ai danni di Mark Hunt sempre in Messico l'anno precedente e reso disponibile a causa della lunga assenza per infortunio del campione in carica Velasquez.
Contro i favori del pronostico ‘Vai Cavalo’ si aggiudicò l’incontro con una brillante prestazione, culminata in una perfetta ghigliottina che costrinse l’esausto ‘Cardio-Cain’ ad arrendersi.
Oltre all’incontro per il titolo, l’UFC ha annunciato il ritorno di Johny Hendricks (17-3) contro Stephen ‘Wonderboy’ Thompson (11-1).
‘Bigg Riggs’ farà quindi un nuovo tentativo di combattere nei pesi welter – categoria della quale è già stato campione nel 2014 – dopo il fiasco dell’ottobre scorso, quando il taglio del peso andò terribilmente storto, venne ricoverato in ospedale e dovette così rinunciare al co-main event di UFC 192 contro Tyron Woodley. Di fronte a se troverà il ‘Ragazzo Meraviglia’. Thompson, reduce da 5 vittorie consecutive, avrebbe dovuto affrontare Neil Magny a UFC 195. L’incontro tuttavia saltò quando l’UFC chiamò Magny a sostituire l’infortunato Rick Story contro Kelvin Gastelum, nel main event di UFC Fight Night 78, svoltosi a novembre.
Al programma di UFC 196 sono stati anche aggiunti altri due incontri tra pesi massimi: Roy Nelson vs Jared Rosholt e Derrick Lewis vs Darrick Grabowski; Josh Burkman vs KJ Noons nei pesi leggeri e Mike Pyle contro Sean Spencer tra i welter.
Ecco come appare il palinsesto di UFC 196 al giorno d'oggi:
- Fabrício Werdum vs Cain Velasquez
- Johny Hendricks vs Stephen Thompson
- Roy Nelson vs Jared Rosholt
- Derrick Lewis vs Darrick Grabowski
- Josh Burkman vs KJ Noons
- Mike Pyle vs Sean Spencer