venerdì 26 giugno 2015

JUNIOR DOS SANTOS PRONTO PER WERDUM

Nonostante quanto detto dal presidente dell'UFC, Junior Dos Santos si dice pronto ad affrontare Werdum per la cintura dei pesi massimi.






Recentemente, Dana White ha escluso Junior dos Santos dalla corsa al titolo detenuto da Fabrício Werdum per via di un infortunio da lui patito al ginocchio. Ora è lo stesso brasiliano ha chiedere di essere riconsiderato.

"Vorrei chiarire che sto molto bene e che sarò in perfette condizioni per affrontare Werdum verso fine anno," ha dichiarato in un'intervista a sherdog.com. "In realtà mi sono infortunato prima dell'incontro con Stipe Miocic. Mi ero stirato il crociato anteriore e ho finito per peggiorarlo durante l'incontro quando il legamento si è rotto del tutto."

Il numero uno del ranking dei pesi massimi si sta allenando per recuperare forza e tono muscolare, ma evita per il momento di praticare lotta libera e muay thai. Il 14 luglio però spera poter finalmente tornare ad allenarsi al 100%.

"Mi ha operato il dottor Moises Cohen a São Paulo e l'operazione è andata benissimo. Ha detto che ho bisogno tra i sei e gli otto mesi per recuperare appieno. Il 14 di luglio saranno passati sei mesi e spero mi dirà che posso allenarmi al 100%."

Dos Santos e Werdum si sono già affrontati nel 2008, a UFC 90, quando il brasiliano mise KO l'attuale campione in carica.



"La mia intenzione era di combattere a fine anno e sta andando tutto alla perfezione. Werdum è stato sospeso per 180 giorni: è esattamente il tempo di cui ho bisogno per recuperare completamente dall'operazione, allenarmi duramente e raggiungere il 100% della forma per affrontarlo. Spero davvero che l'UFC mi dia ancora l'opportunità di lottare per il titolo, in particolare contro Werdum, che è stata la mia prima grande vittoria nell'organizzazione. La mia intenzione è di dargli la rivincita e riconquistare la cintura. Sarò ancora una volta campione del mondo prima della fine dell'anno. Sono una persona molto ottimista e sono piuttosto fiducioso per quell'incontro. Ora devo solo allenarmi duramente e tornare al 100%."