venerdì 29 gennaio 2016

Dana White gela José Aldo: "È quello che dicono tutti adesso"

Dana White non si sbilancia sulla rivincita tra José Aldo e Conor McGregor: "è difficile rifare quell'incontro immediatamente."








Poche ore dopo lo sfogo dell'ex campione dei pesi piuma José Aldo su Facebook, Dana White ha risposto al suo ultimatum in cui esige dall'UFC l'incontro per il titolo o la rivincita con Conor McGregor. 'Scarface' giura che combatterà solo a queste condizioni.

"Il problema è che è quello che dicono tutti adesso," ha commentato il presidente dell'UFC al programma radio Opie&Jimmy. "Dai pesi mosca ai pesi massimi, vogliono tutti combattere contro Conor McGregor: è quel che dà denaro!"

Sicuramente, con McGregor campione dei pesi piuma, sfidante al titolo dei pesi leggeri a marzo e un possibile futuro tra i welter, di contendenti e fighter che ne reclamino la testa non ne devono mancare.
Aldo tuttavia non è uno come tanti altri. Era il numero uno della classifica ufficiale dei lottatori pound-for-pound, campione in carica da oltre 4 anni (senza contare altri 2 a WEC), 7 difese consecutive del titolo e imbattuto per quasi 10 anni. Tutto ciò fino a 13 secondi prima di combattere contro McGregor.
Numeri importanti per la storia, per il marketing tuttavia non così tanto, secondo Dana White.

"È una di quelle cose... abbiamo organizzato l'incontro la prima volta, si è fatto male e ha dovuto rinunciare; poi l'abbiamo organizzato un'altra volta ed è finito in 13 secondi... è difficile rifare quell'incontro immediatamente."