martedì 7 luglio 2015

GILBERT MELENDEZ POSITIVO ALL'ANTIDOPING

L'UFC ha reso noto che Gilbert Melendez è risultato positivo al test antidoping successivo a UFC 188. Sospensione di un anno e incontro con Al Iaquinta cancellato.  






Pessime notizie.
Poche ore fa l'UFC ha emesso il seguente comunicato ufficiale.

In seguito all'incontro disputato a UFC 188 a Città del Messico il 13 di giugno, il peso leggero dell'UFC Gilbert Melendez è risultato positivo a metaboliti di testosterone di origine esogena. L'UFC applica una severa, consistente politica contro l'uso di sostanze illegali e/o dopanti, stimolanti o agenti mascheranti da parte dei suoi atleti. Come risultato di questa positività, Melendez ha accettato una sospensione di un anno, a partire dalla data dell'incontro, per aver violato il Codice di Condotta dei Lottatori dell'UFC e l'Accordo di Promozione con Zuffa srl. 

"Sfortunatamente, sono risultato positivo al test dell'urina successivo all'incontro di UFC 188," ha detto Melendez. "Non mi sono iniettato nulla, ma la responsabilità è mia e accetto le conseguenze di questo risultato. Mi assicurerò di essere più informato sui prodotti che utilizzo e le loro ripercussioni. In futuro mi assicurerò che nessuno dei prodotti che uso contenga sostanze proibite. Mi scuso sinceramente con tutti coloro che mi sostengono, inclusi i miei tifosi, sponsor e l'UFC. Do molto valore alla vostra fiducia e rispetto e farò di tutto per non perderli."

Melendez non combatterà più come programmato il 15 di luglio. Funzionari dell'UFC stanno cercando in questo momento un nuovo avversario per Al Iaquinta, il quale avrebbe dovuto affrontare Melendez.