Ancora nessuno può dire se Jon Jones metterà mai più piede dentro l'Ottagono, nel frattempo però è tornato ad allenarsi tutti i giorni.
Di Jon Jones se ne sono quasi perse le tracce dall'ormai celebre incidente stradale da lui causato ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, in aprile. Il processo in tribunale non è ancora incominciato ed è quindi molto difficile prevedere quale sarà il prossimo futuro dell'ex campione dei pesi mediomassimi dell'UFC e sei mai avremo la fortuna di vedere entrare nuovamente dentro l'Ottagono il miglior lottatore del mondo pound-for-pound.
Gli indizi sono comunque positivi: Jon Jones è tornato ad allenarsi quotidianamente.
"Si allena tutti i giorni. Scherza sempre e ride con tutti," ha rivelato il suo compagno di allenamenti Igor Araujo a MMAFighting.com. "Ho parlato con lui l'altro giorno e sta bene, è positivo. L'allenatore ci dice cosa fare e lui si allena normalmente, ogni giorni. È in forma, tra l'altro."
"Il primo giorno che è tornato in palestra, l'hanno messo a lavare il pavimento quando l'allenamento è finito. Scelgono sempre qualcuno per lavare il pavimento dopo gli allenamenti e non si è lamentato di doverlo fare. È un bravo ragazzo e un punto di riferimento nella palestra."
Igor Araujo riferisce anche che nessuno parla dei problemi legali del campione, ma che tutti siano convinti che tornerà a combattere.
"Nessuno ne parla. Sono convinto che ne uscirà. Non so quel che la giustizia deciderà per il suo futuro, ma è un campione. La gente nell'UFC sa che è lui il campione e che se riprenderà la cintura. Il campione è il migliore di tutti. Rafael dos Anjos ha vinto il titolo perché ha sconfitto tutti. Weidman ha fatto la stessa cosa. Jon Jones ha perso il titolo contro se stesso. Gliel'ho già detto. 'L'unico uomo che ti puo' battere sei tu stesso.' Veniamo sconfitti da noi stessi tutta la nostra vita."
Per il momento comunque il titolo appartiene a Daniel Cormier, capace di sconfiggere Anthony Johnson il 23 maggio scorso a UFC 187 e conquistare così la corona dei pesi mediomassimi, strappata dall'UFC allo stesso Jon Jones .
"Cormier merita di avere la cintura, ma qualunque mediomassimo sa che il miglior lottatore è fuori. È come con Chad Mendes contro Conor McGregor. Sanno che è Aldo il più forte, sanno che è Aldo il campione. Jones è il campione. Cormier è un buon lottatore, ma Jones non è stato sconfitto dentro l'Ottagono."