Dopo la cocente sconfitta ai danni di Daniel Cormier, Anthony Johnson prepara il ritorno al vertice.
L'UFC ha annunciato che Anthony "Rumble" Johnson (19-5) affronterà Jan Blachowicz (18-4). L'incontro si svolgerà il 5 settembre all'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, a UFC 191.
Niente di meglio che entrare dentro l'Ottagono per dimenticare l'amarezza della sconfitta subita contro Daniel Cormier a maggio, quando era a un passo dal conquistare il titolo UFC dei pesi mediomassimi.
"Me lo sono lasciato alle spalle la settimana seguente. Ho accettato la sconfitta," ha detto Johnson a mmajunkie.com. "Puoi accettare la sconfitta o puoi sederti e rimuginarci su all'infinito e non andare avanti. E quando ti dilunghi continuamente sulle cose, non migliori, rimani impigliato e non ne esci. Io ci sono sicuramente passato sopra."
Da una sconfitta, ammette "Rumble", c'è sempre comunque molto da imparare e sui suoi insegnamenti costruire le fondamenta per il successo del futuro.
"Ci penso ogni giorno. È bello essere là in cima, ma fa ancor più male cadere da lassù. Tutto ciò che voglio è tornare là a sentirmi come ero abituato. Ci tornerò. Nulla può impedirmelo se non me stesso: nei miei giorni migliori, il mondo è in pericolo."
La strada verso il ritorno al vertice è già aperta per Anthony Johnson: si chiama Jan Blachowicz.