Il campione dei pesi mediomassimi cerca di trovare un punto debole a Ronda Rousey: "Fatela arrabbiare"
La vittoria di Miesha Tate contro Ronda Rousey nel loro terzo incontro è data 11 a 1 dai bookmaker.
E la ragione è semplice: Ronda Rousey (12-0) non è mai stata sconfitta ed ha dominato con apparente facilità tutte le sue avversarie, inclusa Miesha Tate, due volte.
Nessuno è ancora riuscito a trovare il modo di sconfiggerla e per la verità neanche di scalfirla.
Daniel Cormier, campione dei pesi mediomassimi del'UFC e analista del canale televisivo FOX prova a dare un'idea.
"Se dovessi allenare contro Ronda Rousey, non saprei cosa dire a Tate o a chiunque la affronterà," ha detto Cormier al podcast condotto da Steve Austin. "Falla arrabbiare. Falla arrabbiare come ha fatto Bethe e spera che abbandoni il suo grappling. Così si limiterà a fare a pugni con te, il che vuol dire che avrai più possibilità. E anche se non sarà una grande opportunità, ai più probabilità stando in piedi con lei che al tappeto. È così che la vedrei fossi l'allenatore."
Senza esagerare però.
"Non tirare in ballo la famiglia. Falla arrabbiare in un altro modo. Non metterla sul personale come ha fatto Bethe: è stato brutto. Ma ha fatto un bel lavoro, ad ogni modo. Ha fatto pubblicità all'incontro. È stata Bethe Correia ad attrarre interesse intorno all'incontro. 18 a 1: è stato il più grande scarto in un incontro nella storia dell'UFC, ma ci siamo sintonizzati perché volevamo vedere cosa le avrebbe fatto Ronda e come glie l'avrebbe fatta pagare."
Ronda Rousey aveva dichiarato che per fargliela pagare avrebbe prolungato l'incontro più del solito, per aver tempo di infliggere un danno maggiore all'avversaria.
Il piano non è risultato, ma, secondo Daniel Cormier, non certo per colpa della campionessa.
"Voleva prolungare il castigo inflitto a Bethe Correia, ma non reggono contro di lei. Neanche quando cerca di farlo durare di più. Voleva farla pagare a Bethe e l'ha lasciata faccia a terra esanime con un destro. 'Cosa farà Ronda alla sua avversaria per fargliela pagare?' Sfortunatamente, la sua idea di fargliela pagare è stata quella di prenderla a pugni e guarda cosa è successo."
"Si è visto immediatamente che Bethe ha capito d'essere in un mare di guai. La sua reazione è stata tipo: 'Wow, me le sta dando dove teoricamente dovrei essere avvantaggiata'."
Il divario tra 'Rowdy' Rousey e le sue avversarie sembra troppo ampio.
"Vent'anni. È arrivata con vent'anni d'anticipo. Fra vent'anni ci saranno lottatrici che avranno praticato Judo per una vita intera alle Olimpiadi e che combatteranno allo stesso livello a cui lei è oggi. È vent'anni davanti alle altre."