martedì 11 agosto 2015

JOSÉ ALDO VS CONOR McGREGOR IL 12 DICEMBRE A UFC 194


È ufficiale: José Aldo e Conor McGregor si contenderanno la cintura dei pesi piuma a Las Vegas, il 12 dicembre. 






L'attesissimo incontro per l'unificazione del titolo dei pesi piuma dell'UFC tra José Aldo e Conor McGregor ha finalmente una data e un luogo: il 12 dicembre nel MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, nel Nevada.

A rivelare la notizia è stato Yahoo Sports, attraverso le parole di Kevin Iole.
L'evento non si farà quindi a Dallas, nello stadio AT&T, come più volte ventilato da Dana White, presidente dell'UFC.

L'UFC è solita organizzare gli eventi 'casalinghi' a Las Vegas, nel Mandalay Bay Events Center.
Tuttavia, secondo le parole dello stesso Dana White, avevano bisogno di palco maggiore degli 11.000 posti del Mandalay, per ospitare lo storico scontro tra José Aldo e Conor McGregor.
L'MGM Grand Garden Arena (16.800 posti a sedere) avrebbe fatto al caso loro, ma il 5 dicembre, data originale di UFC 194, è già occupato da un concerto del nostro Andrea Bocelli.
Per questo che l'UFC ha iniziato a ponderare l'opzione AT&T Stadium (100.000 posti) e l'inclusione del match tra Ronda Rousey e Miesha Tate per aiutare a riempire lo stadio.
Ora il problema è stato però risolto, con la posticipazione di una settimana della data dell'evento.

A questo punto, l'incontro tra Ronda Rousey e Miesha Tate è stato rimosso dal programma di UFC 194.

"L'incontro non farà parte della card, sicuramente," ha dichiarato White a Yahoo. "Fossimo andati allo stato dei Dallas Cowboys sarebbe stata un'altra storia, ma l'MGM ha insistito per avere l'incontro e hanno fatto un grandissimo sforzo per ottenerlo. E l'hanno ottenuto. Ed è meglio per noi farlo a Las Vegas."

Dana White ne ha anche approfittato per smentire le dichiarazioni rilasciate da Tito Ortiz, secondo cui l'UFC avrebbe offerto a Cris 'Cyborg' l'incontro con Ronda Rousey.

"L'accordo con è il seguente: le abbiamo detto che deve prima scendere a 135 [libbre] e solo dopo parleremo di un incontro con Ronda. E per il momento non l'ha fatto: continuano a parlare di lottare a 140. Cosa c'è che non va con questa gente? Abbiamo già detto che Ronda lotterà contro Miesha Tate la prossima volta ed è questo quel che faremo."