venerdì 23 ottobre 2015

Ufficiale: l'UFC reintegra Jon Jones

Jon Jones è libero di combattere. L'annuncio ufficiale è stato emesso poco fa dall'UFC.










Dopo sette mesi di sospensione, Jon Jones può fare finalmente il suo ritorno dentro l'Ottagono.
L'UFC ha ufficialmente reintegrato Jon Jones pochi minuti fa.

"Abbiamo messo in chiaro con Jon che questa nuova opportunità di competere nell'UFC è un privilegio, non un diritto e che ci sono considerevoli aspettative rispetto al suo futuro comportamento," ha dichiarato l'amministratore delegato dell'UFC Lorenzo Fertitta a UFC.com. "Siamo felici di leggere e apprendere che ha accettato i termini del patteggiamento e che stia approfittando di questa esperienza per maturare e crescere come persona."  

"Sono grato di poter fare ciò che amo ancora una volta e non vedo l'ora di dimostrare d'essere un campione dentro e fuori dall'Ottagono," è stato il commento Jon Jones alla notizia.

Giunge così alla conclusione il periodo più nero della carriera del miglior lottatore pound-for-pound del mondo.
Ricordiamo che in aprile Jon Jones venne arrestato dalla polizia di Albuquerque, nel Nuovo Messico, per aver causato un incidente stradale ed essere in seguito fuggito. Il giorno dopo, l'UFC lo sospese a tempo indeterminato e gli tolse la cintura dei pesi mediomassimi.

Pochi giorni fa, Jones ha patteggiato 18 mesi di libertà vigilata e lavori comunitari, evitando così la prigione e ottenendo così la possibilità di tornare ad allenarsi e dedicarsi nuovamente alle MMA.
Mancava solo il via libera dell'UFC.
Detto fatto.