mercoledì 24 giugno 2015

ALDO INFORTUNATO. INCONTRO A RISCHIO

José Aldo si è fratturato una costola in allenamento e il suo incontro per il titolo contro Conor McGregor è in serio rischio. 







RIO DE JANEIRO - Secondo quanto riferito da Globo.com, durante l'allenamento di ieri, martedì, nella palestra Nuova União, José Aldo ha riportato la frattura di una costola. Il campione dei pesi piuma si è sottoposto prima a una lastra e poi a una TAC che hanno confermato la gravità dell'infortunio.

Aldo ha già iniziato una terapia di recupero intensivo, ma chiaramente l'incontro previsto per l'11 di Luglio a Las Vegas contro Conor McGregor corre il serio rischio di dover essere posticipato, poiché il periodo di recupero per una frattura di questo tipo è normalmente di tre, quattro settimane, senza considerare il forzato riposo.

Secondo fonti vicine al team di Aldo, il peso leggero Alcides Nunes, durante una sessione di sparring con il campione UFC, avrebbe cercato di sferragli un calcio circolare e scivolando l'avrebbe colpito nella costola.

UFC 189 Aldo vs. McGregor è considerato l'incontro dell'anno e ha raggiunto un'aspettativa altissima in considerazione, non solo del calibro dei due contendenti, ma anche per la acerrima rivalità che li divide da ormai parecchio tempo, praticamente fin dal debutto dell'irlandese nell'UFC. Dovesse essere posticipato o addirittura cancellato, sarebbe un duro colpo sia per l'UFC - che ha già investito milioni nell'incontro - che per tutti i fan di questo sport.

Dana White, presidente dell'UFC, getta acqua sul fuoco per il momento.