Joe Rogan sospetta che la vittoria per TKO di Kimbo Slice su Ken Shamrock sia stata combinata.
Kimbo Slice (41 anni) e Ken Shamrock (51 anni) si sono affrontati venerdì notte a St.Lois, Missouri, per Bellator 138. L'incontro è terminato nel primo round, quando Kevin "Kimbo Slice" Ferguson ha messo KO il veterano Shamrock.
Joe Rogan, cabarettista e commentatore dell'UFC, nel suo podcast The Joe Rogan Experience ha affermato nutrire forti sospetti che l'incontro sia stato truccato.
"L'incontro è sembrato fott*******e truccato. Ci sono un paio di cose che non mi sono piaciute di quell'incontro. Non mi è piaciuto quel clinch. Quel lungo clinch in cui si sono trovati bocca all'orecchio. Se sino trovati bocca all'orecchio per un tempo fott*******e lungo. Quando Ken ha mandato al tappeto [Kimbo Slice] non l'ha colpito neanche una volta. Capisci? Non l'ha mai colpito. L'ha sdraiato per terra. Non lo prende a pugni. L'ha sdraiato per terra e non lo colpisce. Non ha senso."
Brendan Schaub, invitato al programma, ha ricordato che Shamrock ha 51 anni e che bisognerebbe dargli delle attenuanti, ma Rogan non è della stessa opinione.
"Per me, tutto quanto...l'entrata mi è sembrata sospetta perché stringeva la mano a tutti. Non sembrava si stesse preparando per un incontro. Sembrava si stesse preparando per fare una performance. Ma potrebbero avergli detto che è così che si genera interesse per l'incontro. Per promuoverlo. Tutta quella finta animosità. L'altra cosa che mi ha insospettito è stato il modo in cui Kimbo ha fermato Shamrock. Quello è stato vero come fo**ere. L'ha centrato davvero. Quindi magari si sono messi d'accordo e Kimbo ha detto 'Lo prendo a pugni lo stesso questo figlio di tr**a."
Prima del TKO, Slice è dovuto sopravvivere a un tentativo di strangolamento di Shamrock e, considerando il pedigree tecnico di quest'ultimo, ciò non ha fatto altro che aumentare i sospetti di Joe Rogan, lui stesso cintura nera di jiu-jitsu brasiliano.
"Non gli si è mai messo dietro la testa. Ha provato a soffocarlo ma l'aveva sopra la sua testa in un modo un po' strano. Veramente molto, molto strano quanto facilmente Kimbo si è tirato Ken dalle spalle. C'è stata un sacco di m**da che non mi è piaciuta."