martedì 16 giugno 2015

ALVAREZ A DIAZ: "VAI A FARTI FO**ERE, SEI IL PROSSIMO"

Animi tesi tra Eddie Alvarez e Nate Diaz. I due si sono scambiati parole pesanti a Città del Messico e non sembra finisca qua









Forse amici non lo erano mai stati, ma ai tempi di DREAM, in Giappone, Eddie Alvarez e i fratelli Diaz pareva andassero d'accordo. Una volta persino, ha raccontato Alvarez, gli sanguinava il naso e Nick Diaz gli ha offerto un medicamento.

A Città del Messico, settimana scorsa, le cose sono però radicalmente cambiate. Alvarez affrontava Gilbert Melendez, compagno di squadra di Nick e Nate e si sa, per i fratelli Diaz o sei con loro o contro di loro.

“Quando sono andato in Messico, Nate ha cambiato completamente musica,” ha detto Alvarez a The MMA Hour. “Credo che reagisca così quando combatti contro uno dei suoi compagni di squadra. Lo capisco. Prende questa me**a a livello personale, la prende seriamente. Lo capisco, ma mi è sembrato un po' strano.”

Venerdì, dopo il controllo del peso, Alvarez è andato da lui a chiedergli chiarimenti e Nate Diaz l'ha fatta breve: “Va a farti fo**ere”, gli ha detto. Alvarez a quel punto ha risposto per le rime: “Vai tu a farti  fo**ere. Se la metti così, sei il prossimo.”

Eddie è rimasto comunque piuttosto sorpreso dalla reazione.

“È stato davvero stupido. Come se avessi qualcosa di personale contro Gilbert Melendez. Non lo conosco neanche, non potrei mai aver qualcosa contro di lui. Ero là per i soldi, come qualunque altro lottatore. Non ho scelto Gilbert Melendez. Ho ricevuto un email con l'accordo per l'incontro a dire che avrei lottato con Gilbert Melendez e l'ho firmato.”

Alvarez ha poi sconfitto Melendez per decisione non unanime, scatenando l'ira di Nate Diaz, chiaramente in disaccordo coi giudici.

"Gilbert Melendez ha vinto il primo e il secondo round." ha detto Nate intervistato da Ariel Helwani dietro le quinte dell'incontro. "Alvarez non ha fatto praticamente nulla quindi non so come abbia potuto vincere l'incontro. Gli ha ridotto la faccia a un mucchio di me**a, ha tutta la faccia rotta. Melendez dopo era pronto ad andarsene, Eddie era in ospedale. Me lo dici tu come funziona."

"Dice che vuole che sia il prossimo. Lo vuole davvero? Ovviamente no. È in ospedale. Se chiunque tra quelli lì [Pettis e Alvarez] è uomo abbastanza da affrontare il vero lottatore, possiamo farlo. Ma non credo che nessuno di loro lo voglia, quindi..."

Con una tale animosità un pensiero ad una sfida tra Eddie e Nate è quasi dovuto, ma Alvarez, ora a mente fredda, la vede diversamente: ha appena sconfitto il nº 4 della classifica dei pesi leggeri e preferisce continuare la scalata verso la cintura piuttosto che affrontare un avversario al momento neanche classificato nella categoria.

“Onestamente sarebbe fare un passo indietro e, considerando che non ha lottato molto ultimamente, non ha molto senso. Non scelgo mai gli avversari: se ricevo un email con un accordo per un incontro, mi limito a firmarlo.”

“Mi guardava e diceva così tante minc***te. Roba da matti. È davvero stupido. Se questo è ciò che lo spinge a combattere e lo altera, va bé. Non combatte da un bel pezzo e credo sia davvero depresso o qualcosa del genere. Va bé. È successo e per me finisce lì.”