lunedì 29 giugno 2015

MACDONALD: "CONDIT PIÙ PERICOLOSO DI HENDRICKS"

Rory MacDonald, prossimo sfidante al titolo dei pesi welter, prende le misure agli avversari nella sua categoria e vede in Condit il più pericoloso tra loro.







In questo momento tutti gli sguardi sono concentrati sul main event che vedrà - forse - José Aldo difendere il titolo contro Conor McGregor.
Ma UFC 189 offre molto di più. Un altro titolo è in palio la notte dell'11 luglio a Las Vegas: quello dei pesi welter, in cui Rory MacDonald sfiderà il campione in carica, Robbie Lawler.

Il canadese - numero due della graduatoria dei pesi welter - insegue la cintura da molto tempo ormai, in una categoria ricca di talenti e potenziali sfidanti al titolo. Uno su tutti Johny Hendricks, numero uno e già detentore del titolo l'anno scorso.
Se lo chiedi a MacDonald però, è Condit - contro cui perse nel 2010 - colui che dovrebbe essere lo sfidante al titolo.  

"Penso che Carlos sia un lottatore più pericoloso, personalmente. Non che Johny non lo sia; è un grande, è uno degli sfidanti al titolo ed è stato il campione per una ragione."

Dovesse vincere il titolo, MacDonald vorrebbe quindi affrontare Condit, nonostante The Natural Born Killer sia stato sconfitto solo due anni fa proprio da Johny Hendricks.

"Perché credo che Carlos sia uno dei migliori della categoria e il più pericoloso in un incontro di cinque round. È un avversario davvero pericoloso. Incontri di tre round non credo lo avvantaggino. Credo sia per questo che ha perso contro Hendricks. Credo che se fosse stato un incontro di cinque round - non puoi esserne sicuro perché non è successo - ma penso che sarebbe andato a lui se fosse durato più a lungo."