A UFC on Fox 18, Lyoto Machida ha sofferto la sconfitta più pesante della sua carriera e crede di aver scoperto il perché
Il 18 Aprile scorso, a Newark, Luke Rockhold impartì una lezione a Lyoto Machida nel main event di UFC on FOX 18. Dominò a suon di colpi il brasiliano nel primo round e concluse la contesa nel secondo con una rear-naked-chocke, un soffocamento alle spalle.
Il tutto ebbe iniziato con una violenta gomitata alla testa dalla quale il brasiliano non riuscì mai a riprendersi completamente.
"Ho visto l'incontro forse 3-4 volte," ha detto Machida a The MMA Hour. "Ho visto che mi sono beccato una gomitata sulla nuca. Mi ha dato una gomitata sulla nuca e ero molto stordito in quel momento. Poi, quando sono tornato all'angolo, sentivo a malapena mio fratello, così quando il match è ripreso ero molto stordito, le gambe mi ballavano. Non avevo recuperato. Così d'improvviso sono caduto nuovamente e lui è stato intelligente ad approfittarne."
"Credo sia stato un colpo proibito," ha insistito. "Ma non è un problema perché è un combattimento, a volte succede. Non credo sia stato di proposito, ma è successo, ha peggiorato le cose."