venerdì 19 giugno 2015

PEDERNEIRAS: "ALDO PERDE UN SACCO DI SOLDI CON LA REEBOK"

André Pederneiras fa il punto della situazione sull'impatto economico che l'accordo con la Reebok avrà sul campione brasiliano, ma difende la decisione presa dall'UFC.





RIO DE JANEIRO - Pur non lamentandosi dei sui guadagni, José Aldo ha recentemente definito l'accordo con la Reebok  una me**a. Il suo allenatore e manager, André Pederneiras, rivela tuttavia che il suo assistito perderà parecchio denaro.

"Alcuni lottatori hanno davvero perso un sacco di soldi; Aldo sta perdendo un sacco." ha detto Pederneiras durante una conferenza stampa nella palestra Nuova União. "Altri no. Qualcuno farà soldi. A me non va bene. Sto cercando alternative per cambiare quel che facevamo e adattarlo al nuovo scenario. Abbiamo dovuto inventare cose nuove per continuare a guadagnare soldi. Per noi, come società, non va bene, ma capisco perfettamente quel che stanno facendo."  

Pederneiras è lui stesso un imprenditore in Brasile e capisce che l'UFC, come azienda, ha il diritto di prendere le decisioni che ritiene più opportune. Non solo, secondo il suo parere, gli atleti che non sono soddisfatti dovrebbero andarsene.

"Tutti quanti devono capire che l'UFC è un'azienda privata. Io ho la mia palestra e ho 300 dipendenti. Se dico a tutti loro che devono vestirsi di rosa, lo fanno. Chi non vuole se ne va. Gli direi di andarsene. L'UFC prende decisioni che sono convinti sono giuste per l'azienda. Giuste o sbagliate, lo sanno meglio di me, sono loro che gestiscono l'azienda. Magari fra un anno diranno che hanno fatto un errore, ma è una decisione dell'azienda." 

Dana White, presidente dell'UFC, ha recentemente rivelato che la Reebok avrebbe voluto firmare un contratto di sponsorizzazion esclusivo con José Aldo, ma che la Venum è riuscita a trattenre il campione brasiliano proponendogli un'offerta migliore.

"L'offerta [della Reebok] era leggermente superiore a quel che la Venum paga, ma con le tasse [degli USA] avremmo guadagnato meno di quel che facciamo qua. Qui le tasse sono più basse. È stata una scelta economica, continuiamo con la Venum."