martedì 9 giugno 2015

WINKLEJOHN: "CORMIER MERITA DI ESSERE IL CAMPIONE"

L'allenatore di Jon Jones parla con la consuetudine franchezza del suo pupillo e non lesina elogi a Daniel Cormier per la recente conquista del titolo dei pesi mediomassimi.






Ai microfoni di Submission Radio, il coach principale della palestra Jackson's MMA ad Albuquerque, nel New Mexico, ha spiegato che è convito che Jon Jones sia finalmente sulla buona strada.

"Jon sta facendo passi avanti," ha affermato Winklejohn. "Sta facendo tutte le cose giuste. È stato in palestra ad aiutare Andrei Arlovski per il suo incontro. Viene in palestra ad aiutare gli altri adesso. È tornato ad aiutare gli altri, ha smesso di fare quelle cose chi ti cacciano nei guai e va avanti."

L'ex campione dei pesi mediomassimi è ancora in attesa del processo per l'incidente stradale, con fuga, da lui causato in Aprile e che gli è costato la revoca del titolo UFC. Da allora molte voci si sono rincorse su un suo possibile ritiro dalle competizioni. Per Mike Winklejohn l'importante in questo momento è altro.

"Non vedo l'ora che Jon dia la svolta e diventi una persona migliore. Se combatterà ancora o no? Non ne sono sicuro. Non è importante. Quel che importa adesso è che Jon si dedichi a se stesso e alla sua famiglia.
"Per noi la cosa importante è Jon Jones. Abbiamo la tendenza a dimenticarci di certe cose ma alla fin fine l'importante è che Jon Jones divenga la miglior persona che può. Il lottatore è in secondo piano. Perdiamo di vista le cose. Esiste la possibilità che non combatta. Esiste la possibilità che combatta. Quel che so è che in questo momento si mantiene occupato aiutando gli altri in palestra. Questo è molto importante. È tutto quel che posso dire, tutto quel che dirò: questo è l'importante. Non posso parlare per lui o raccontarvi di lui a livello personale, ma è là per aiutare gli altri, il che è molto, molto importante per noi."

La revoca del titolo ha consentito a Daniel Cormier di disputare e conquistare la corona dei pesi mediomassimi contro Anthony Johnson, ma certo non mancano critici che questionino la legittimità dell'attuale campione in carica. Winklejohn non è tra di loro.

"Ha la cintura, è così," ha detto riferendosi a Cormier. "jon era il campione, ma non lo è più. Daniel Cormier ha la cintura. Ho visto il suo incontro con 'Rumble' e merita di essere il campione. Si è preso un bel pugno. Non ne becchi di più forti. Recuperare, mantenere la calma abbastanza da schivare un pugno e fare un takedown per trascinare [Johnson] nel tuo mondo...merita di essere il campione.
"Daniel Cormier È sempre stato rispettoso ed educato le volte in cui ho parlato con lui, come lo è stato 'Rumble'. Questi sono ottimi ragazzi e non c'è motivo di negarlo. È il campione adesso, campione dell'UFC. Gli auguro tutta la fortuna del mondo."