mercoledì 1 luglio 2015

UFFICIALE: ALDO vs McGREGOR CANCELLATO

È ufficiale: José Aldo non recupera per UFC 189. Conor McGregor affronterà Chad Mendes per il titolo interino dei pesi piuma.







L'incontro dell'anno è stato cancellato.
José Aldo non recupera dall'infortunio patito alla costola ed è costretto a rinunciare. L'UFC ha quindi deciso che Conor McGregor affronterà Chad Mendes per il titolo interino dei pesi piuma. L'incontro sarà sempre per UFC 189, l'11 di luglio nel MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, in Nevada.

L'annuncio è arrivato ieri sera dal presidente dell'UFC, Dana White, intervistato su ESPN per il programma SportsCenter.

"André Pederneiras, il suo allenatore, ha chiamato e basicamente ha detto che la costola gli fa troppo male e che non combatterà, quindi sarà ora Chad Mendes a combattere contro Conor McGregor per il titolo interino." 

White ha spiegato le ragioni che hanno spinto l'UFC a tale decisione.

"José Aldo ha rinunciato a cinque incontri per il titolo. Conor McGregor è pronto, il nº 1 al mondo, Chad Mendes, è pronto, quindi ha senso: lotteranno per il  titolo provvisorio e quando José Aldo sarà pronto, ci sarà l'incontro di unificazione."

"È una decisione sua," ha detto il presidente dell'UFC riferendosi ad Aldo. "Sicuramente non mi fa piacere. Abbiamo speso un sacco di soldi per pubblicizzare quest'incontro. Un sacco di gente era ansiosa di vedere l'incontro, per cui è senza dubbio una delusione."

Conor McGregor, presente con Dana White a SportsCenter, ha commentato così la decisione del campione brasiliano.

"Se un uomo teme per la sua propria vita, non possiamo obbligarlo a entrare nell'Ottagono e affrontarmi. Ha paura. I medici l'hanno autorizzato a combattere, è una contusione, eppure ha rinunciato comunque. È quindi giusto che gli venga tolta la cintura e che disputiamo la cintura provvisoria o, a mio parere, quella vera."

"Credo semplicemente che era già mentalmente battuto ancor prima che avessi l'opportunità di batterlo fisicamente. Me ne sono accorto durante il World Tour e la preparazione, cercava sempre la porta d'uscita e, grazie a lui, al suo allenatore e al suo team, l'hanno trovata."

McGregor ne ha anche per tutti: per il suo nuovo avversario, Chad Mendes, e per tutti gli avversari nella categoria dei pesi piuma.

"Lo demolisco. Gli strappo la testa dal collo. Non temo nessun avversario della categoria. Sento di essere il numero uno della categoria. È per questo che non mi importa di cambiare avversario. L'avversario è essenzialmente un illusione. Sei tu contro te stesso, perciò non mi interessa chi mi troverò di fronte l'11 di luglio. Avanzerò, gli metterò pressione e otterrò la vittoria."

McGregor a più volte preannunciato in passato in quale round avrebbe concluso i suoi incontri. Chad Mendes quanto durerà?

"In 4 minuti perderà i sensi." ha dichiarato, lapidare, l'irlandese.