Il presidente dell'UFC si dice pronto ad organizzare l'incontro, ma bisogna ancora superare un ostacolo.
Alzi la mano chi non vorrebbe vedere Ronda Rousey vs Cris Cyborg.
Il primo ad aver alzato la mano credo sia stato Dana White.
Difficile dargli torto: ha tra le mani le due lottatrici indiscutibilmente più forti del pianeta (Cyborg è sotto contratto con Invicta FC, di proprietà di Zuffa come l'UFC) che oltre ad accumulare KO su KO (26 su 28 incontri totali) hanno pericolosamente azzerato la concorrenza ed il loro stradominio rischia di provocare un effetto boomerang e far perdere così interesse nei loro confronti.
Un incontro tra le due campionesse avrebbe invece l'effetto contrario.
"Sono convinto che l'incontro arriverebbe a 2,5 milioni di incassi. Sono convinto sia un incontro gigantesco," ha dichiarato Dana White, intervistato da Ariel Helwani su FOX Sport 1.
L'ostacolo maggior è il peso.
Rousey è un peso gallo (135 libbre, 61 chili), mentre Cyborg è un piuma (145 libbre, 66 chili) ed essendo ormai chiaro che l'americana ha il coltello dalla parte del manico, toccherà alla brasiliana scendere di categoria.
"Il problema con Cyborg è complicato perché io sono pronto per Cyborg; Ronda è pronta per Cyborg; ma Cyborg deve scendere di peso," ha spiegato Dana White. "Se guardi a stanotte, se ti guardi intorno, vedi che Ronda è qui in Brasile con il tutto esaurito, con il pubblico che l'acclamava. Cosa mai vista in Brasile, mai. In Brasile tifano solo per i brasiliani, eppure ricavano per Ronda. Fossi in Cyborg, starei tagliando peso in questo momento e mi morderei le mani pur di combattere con lei. Quell'incontro è pronto quando Cyborg è pronta."
Tuttavia, la brasiliana non si è ancora dimostrata disponibile a scendere a 61 chili ed ha anzi ripetuto più volte che un simile taglio potrebbe essere pericoloso per la sua salute.
Ronda Rousey invece, ha più volte espresso l'opinione che il problema di Cyborg è di facile soluzione.
"Riesce a combattere a 145 imbottita di steroidi, può quindi raggiungere il peso come tutti gli altri se lascia di prenderli," ha tagliato corto Ronda.
Cyborg è stata infatti sospesa per un anno, nel 2011, per essere risultata positiva al controllo antidoping (steroidi) dopo l'incontro con Hiroko Yamanaka a San Diego.