L'ex stella della WWE si è infortunato a una spalla durante un allenamento. Debutterà fra 6, 10 mesi.
Se qualcuno ancora nuitriva speranze di vedere CM Punk debuttare nell'UFC entro fine anno, dovrà accettare il fatto che non accadrà.
L'ex star della WWE si è infatti infortunato alla spalla durante un allenamento e dovrà osservare un periodo di riposo.
A comunicarlo è stato il suo allenatore Duke Roufus.
"Si è fatto male durante una lotta, per cui adesso si sta prendendo un po' di tempo per riposare," ha detto Roufus a ESPN.com. "Stava andando tutto molto bene prima. Sta facendo dei buoni progressi. Ha la mentalità giusta e lavora duramente. Ha un posto qui a Milwakee dove vive tutta la settimana quando si allena: è qui per vincere.
Il fatto è che lo vogliamo al 101% prima di riprendere gli allenamenti. Non abbiamo una data fissa per il suo incontro che ci obblighi a forzare il ritmo, quindi abbiamo la possibilità di far sì che sia completamente sano."
Alcuni mesi fa CM Punk nutriva ancora la speranza di combattere entro fine anno, ma che preferiva comunque lasciare la decisione nelle esperte mani del suo allenatore.
Duke Roufus professa calma e pazienza: Punk ha 36 anni, un infortunio da oltrepassare e nessuna esperienza di arti marziali alle spalle.
Non siamo che a metà strada.
"È più o meno al 50%. Ma, detto questo, ricordatevi che il mio 100% è un atleta molto ben preparato.
L'UFC gli organizzerà un incontro con tre o quattro mesi di preavviso. Parliamo probabilmente di un incontro nei prossimi 6, 10 mesi. L'infortunio ritarda le cose di un mese. Avevamo fatto un stima: pensavamo a metà, fine primavera. Ora, dobbiamo solo vedere come recupererà dall'infortunio."
Quindi, se tutto andrà bene, CM Punk potrebbe essere pronto per luglio dell'anno prossimo.
E guarda caso il 9 luglio 2016 è la data fissata per UFC 200...
"Io ho smesso di fare da manager agli atleti, però capisco come vanno gli affari in quest'ambiente. Credo sia una mossa astuta. Ero presente a UFC 100 quando hanno presentato Brock Lesnar e ho visto l'impatto che ha avuto."