venerdì 9 ottobre 2015

Cormier non ne vuole sapere di Ryan Bader: "Voglio Jones"

Per DC è tutto chiaro: è Jon Jones il prossimo: "Bader è lontano dall'ottenere un incontro per il titolo."









Cinque vittorie consecutive.
Nessun mediomassimo dell'UFC vanta attualmente un record pari a quello di Ryan Bader, eppure le speranze che possa in breve combattere per il titolo sono ridottissime. Anzi, in realtà probabilmente è solo una: che Jon Jones non rientri nei prossimi 6/8 mesi.
A confermare questi sospetti è lo stesso detentore del titolo, Daniel Cormier.

"Bader è lontano dall'ottenere un incontro per il titolo," ha affermato DC a UFC Tonight. "Con tutto quel che sta succedendo, se Jones è pronto, se io sono pronto... è questo l'incontro che voglio. È questo l'incontro che i tifosi vogliono vedere e il più grande che l'UFC potrebbe annunciare."

Non fosse l'eventualità di un ritorno imminente di Jon Jones alle competizioni, Bader avrebbe ottimi argomenti per reclamare un'opportunità di sfidare Cormier.
Chi altri se non lui?
La classifica dei pesi mediomassimi oggi è la seguente:

  1. Anthony Johnson
  2. Alexander Gustaffson
  3. Ryan Bader
  4. Glover Teixeira

Gustaffson ha appena perso contro DC a UFC 192; Johnson l'ha fatto pochi mesi fa, per ko in meno di due round; Glover Teixeira sarebbe una buona alternativa, ma ha già un incontro marcato con Patrick Cummings fra un mese.
A meno di soluzioni fantasiose - delle quali l'UFC è più che capace - esiste solo un'opzione valida: Ryan Bader.

Ma ha ragione DC, non succederà. E per molto tempo ancora.
Jones tornerà presto. È libero da problemi con la giustizia, desideroso di tornare e l'UFC certamente non glielo impedirà: Jon Jones vale troppo per l'UFC per pensare altrimenti.

Sarà quindi Jones vs Cormier la prossima sfida per il titolo dei mediomassimi. Dopodiché, dipendendo da come andrà l'incontro, l'UFC potrebbe persino optare per un terzo capitolo della saga - non sarebbe una novità.
Se così non fosse, indipendentemente da chi ne uscirà campione, saranno passati nel frattempo parecchi mesi, tempo sufficiente perché atleti ben più spettacolari come Johnson, Gustaffson e Teixeira possano scavalcare nuovamente il volenteroso ma poco attrattivo Bader.
Che piaccia o meno, saper richiamare l'interesse del pubblico e vendere biglietti è tanto importante quanto ottenere buoni risultati.

"Jon ed io abbiamo venduto bene a gennaio e sono convinto venderemo ancor di più ogni volta che ci affronteremo."

Musica per le orecchie di tutti i tifosi delle MMA, ma brutte notizie per i sogni di gloria di Ryan Bader.