Cris 'Cyborg' risponde su Facebook all'intervista rilasciata da Ronda Rousey al New York Times.
Venerdì scorso il New York Times ha pubblicato un articolo dedicato a Ronda Rousey in cui la campionessa dei pesi gallo dell'UFC afferma essere stata criticata a Hollywood per il suo peso eccessivo e aggiunge, "giuro su dio che se qualcuno ancora mi chiama grassa, lo ammazzo."
Cris 'Cyborg' ha accolto le sue parole con una certa ironia ed ha deciso di pubblicare un lungo post di risposta sulla sua pagina di Facebook in cui rinfaccia alla Rousey - e a Dana White - di aver fatto più volte lo stesso con lei.
Ecco a voi la traduzione dal portoghese di quanto scritto da 'Cyborg'.
"Trovo che sia ipocrita da parte di Ronda Rousey lamentarsi con la gente di Hollywood che critica il suo aspetto fisico, le sue braccia e i chili extra che mette su tra un incontro e l'altro.
Durante gli ultimi 5 anni, Ronda Rousey e Dana White hanno fatto i bulli con me sui media, aprendo così la porta ad altre avversarie per tentare la stessa tattica.
Invece di parlare delle mie qualità come lottatrice, hanno preferito attirare l'attenzione dei media dicendo che sembro un uomo, o che sembro Wanderlei Silva vestito da donna."
https://www.youtube.com/watch?v=3VqGQCYiODo
"Questi commenti non si fanno per promuovere un incontro tra le due migliori lottatrici del pianeta!!
Si dicono per far sentir male qualcuno e sono tentativo vigliacco di deridere una persona e abbassarle l'autostima.
Che Ronda ne accetti la responsabilità o no, lei è un modello per milioni di ragazze in tutto il mondo che ascoltano quel che dice e spesso la imitano.
Sono lieta di vedere che è più sensibile al problema del bullismo ora che lo sta sentendo sulla sua pelle a Hollywood e spero che questa esperienza la renderà più matura e la faccia crescere come donna.
Vedo le conseguenze del bullismo costantemente su internet, è un problema serio, perciò ho deciso di approfittare del mio prossimo incontro a Invicta FC per chiamare l'attenzione sul problema del bullismo su internet. Presto darò ulteriori informazioni sulla mia prossima avversaria!
È importante che la gente capisca che quel che conta veramente non è il loro aspetto, o il numero di seguitori che hanno su Instagram, o quanto denaro hanno in banca.
Il nostro valore e l'esempio che lasciamo provengono dal modo in cui trattiamo il prossimo, dal modo in cui aiutiamo la gente che ci è vicina e dalla nostra capacità di servire dio.
Il bullismo su internet non sparirà mai, ma attraverso l'educazione spero riusciremo a mostrare alla gente le conseguenze delle loro azioni e sono lieta di vedere che Ronda lo sta imparando da sola.
#StopOnlineBullying #StopBullying"