giovedì 22 ottobre 2015

Joe Duffy fuori! Cancellato incontro contro con Dustin Poirier.

Duffy si è infortunato in allenamento. McGregor si è offerto di sostituirlo, in vano. Holohan vs Smolka nuovo main event.








Pessime notizie.
Joe Duffy ha subito una concussione alla testa e non potrà combattere contro Dustin Poirier. L’incontro è stato quindi cancellato.
Dopo il co-main event, ora UFC Fight Night 76, in programma a Dublino sabato prossimo, perde anche il main event.
Ad annunciarlo è stata la stessa UFC sulla sua pagina internet ufficiale.

“A causa di un problema di salute del peso leggero dell’UFC Joe Duffy, il nuovo main event di UFC FIGHT NIGHT in Irlanda di sabato sarà un incontro di tre round che vedrà di fronte l’idolo locale Paddy Holohan contro Luois Smolka,” si legge nel comunicato.
“Dopo aver saputo che Duffy aveva ricevuto un colpo in testa durante un allenamento questa settimana, l’UFC l’aveva mandato a fare delle analisi mediche in Irlanda a scopo precauzionale. I risultati ha stabilito che Duffy ha sofferto un leggera concussione e a causa della prossimità dell’incontro questo sabato, l’UFC non lo autorizzerà a combattere. La salute e sicurezza degli atleti dell’UFC sarà sempre la priorità numero uno per l’organizzazione. Di conseguenza, l’UFC ha rispettato le normative standard della comitato atletico, che raccomandano la sospensione medica dalle competizioni in caso di concussione. 
All‘avversario previsto di Duffy, Dustin Poirier, verrà organizzato un incontro in un altro evento. I tifosi che vogliono richiedere il rimborso del biglietto a causa del cambio di main event possono farlo attraverso Ticketmaster presso i punti vendita.”

Neanche un’ora dopo Conor McGregor ha lanciato la bomba: si è offerto per sostituire Duffy a tre giorni dall’incontro.


"Darò all’arachide un altro tentativo al Re senza sudare. Mi prendo la biglietteria. È la mia biglietteria comunque. Un buon 7. In contanti. Ci vediamo al controllo del peso."

Ok, forse conviene fare la parafrasi:

"Darò a Poirier un’altra opportunità di combattere contro di me senza sudare. Mi prendo l’incasso della biglietteria. È la mia biglietteria comunque. Sei zeri. In contanti. Ci vediamo al controllo del peso."

Proposta audace e affascinante, degna del miglior Conor McGregor o di gente come Donald Cerrone, ma le probabilità che l’UFC accetti rasentano lo zero. Per lo stesso motivo per cui McGregor non è stato messo in primo luogo in questa card originalmente, contro il suo volere: il 12 dicembre deve combattere con José Aldo e l’UFC non può permettersi di correre il rischio che si faccia male a due mesi dall’incontro più atteso dell’anno.

Uno sconsolato Joe Duffy si è invece scusato su Instagram nei confronti di Poirier, dei suoi tifosi, amici, parenti e la propria UFC.

“Mi rattrista molto dover annunciare che non combatterò sabato.
Dopo un colpo in testa in allenamento ho fatto delle analisi precauzione e il risultato è stato che mi hanno dichiarato non in condizioni di combattere.
Ovviamente sono distrutto, volevo davvero quell’incontro e mi sentivo prontissimo in allenamento.
Prima di tutto, devo chiedere veramente scusa a Dustin. Abbiamo entrambi lavorato tantissimo per essere pronti per questo incontro, è un grande lottatore e spero mi daranno un’altra opportunità di affrontarlo.
Chiedo scusa a tutti i miei tifosi, amici e famigliari che si stavano organizzando per venire a vedermi combattere e che mi hanno dato il loro appoggio continuamente.
Benché sia difficile pensare ad altro se non alla delusione in questo momento, non vedo l’ora di avere un altro incontro organizzato e spero di tornare dentro l’Ottagono il più rapidamente possibile.
Buona fortuna al mio compagno di  squadra Tom Breeze, grazie al mio camp Tristar e all’UFC.
Sabato sarà comunque una fantastica notte di MMA in Irlanda.”

Il palinsesto aggiornato degli incontri di UFC Fight Night 76, in programma sabato notte a Dublino (in diretta su Sky Sport Plus HD dalle 22:00).

Card principale:

  • Paddy Holohan vs Louis Smolka
  • Norman Parke vs Reza Madadi
  • Nicolas Dalby vs Darren Till

Card preliminare:

  • Steven Ray vs Mickael Lebout
  • Neil Seery vs Jon Delos Reyes
  • Aisling Daly vs Ericka Almeida
  • Scott Askham vs Krzysztof Jotko
  • Cathal Pendred vs Tom Breese
  • Darren Elkins vs Robert Whiteford
  • Bubba Bush vs Garreth McLellan