martedì 10 novembre 2015

Daniel Cormier punta i piedi: "Non ho voglia di iniziare un camp adesso"

DC non ne vuole sapere di Jon Jones per ora. Ha solo una cosa in mente: "rilassarmi in vacanza con la mia famiglia"








Se state scalpitando per vedere Daniel Cormier e Jon Jones incrociare i guanti dentro l'Ottagono, è meglio che vi mettiate comodi: non succederà tanto presto.

"Non ho voglia di iniziare un camp adesso," ha spiegato Cormier a Fox Sports. "Voglio rilassarmi in vacanza con la mia famiglia e quando l'ho detto a Dana [White] e Lorenzo [Fertitta] non mi hanno fatto nessun problema. Mi hanno detto: 'vai in vacanza e poi vediamo li da farsi'. Mi hanno detto: 'ottimo DC, hai avuto un ottimo anno, ora puoi goderti le vacanze e poi si vedrà'.
Ne ho bisogno. Ho 36 anni e lotto con dei ragazzi: è duro. Ho combattuto contro il meglio che la divisione possa offrire, nello spazio di dieci mesi. Ora ho bisogno di una pausa e me la prendo."

Nonostante i batti e ribatti tra DC e Jon Jones e i mugugni di Anthony Johnson, le parole di Cormier non lasciano molto spazio alla fantasia. Dovremo quindi attendere verosimilmente almeno fino alla prossima primavera prima che il titolo dei pesi mediomassimi possa tornare in discussione. Anche perché DC non vuol neanche sentir parlare di trattative o date.

"Probabilmente aspetterò la fine delle vacanze prima di iniziare a parlare con Dana e Lorenzo di un altro incontro. Una volta che hai una data fissata cambia tutto, perché, anche se è solo sei mesi dopo, ci pensi lo stesso all'incontro. Non riesci a non pensare: 'quando incomincia il training camp? Chi devo portare per preparare quest'incontro?', è immediato. Quindi non datemi una data, non ne voglio sapere adesso. Lasciate che vada in vacanza e poi ne parliamo."

Cormier ha recentemente firmato un nuovo contratto di otto incontri con l'UFC e, ad ascoltare le sue parole, si direbbe che la trattativa non sarebbe potuta andare meglio.

"È andato tutto veramente, veramente bene. È brava gente e sono giusti. Per essere completamente onesto, i bonus che mi danno, quelli riservati, sono eccezionali. A volte mi mandano somme di denaro esagerate solo perché 'hey DC, hai fatto un bel lavoro; grazie per aver accettato lottare contro 'Rumble' [Johnson]; tu e Jon [Jones] avete venduto una montagna di pay-per-view, eccoti un extra'. 
Quando ti presenti e dici, 'ragazzi, io voglio restare qui per il resto della mia carriera, si può fare?' e il tuo capo è così disponibile che ti dice, 'certo DC, parliamone'… la trattativa è stata molto più facile rispetto all'ultima volta che abbiamo rivisto il mio contratto."