martedì 10 novembre 2015

Ronaldo si dissocia dall'UFC a causa dell'accordo Reebok

La 9ine, di proprietà di Ronaldo, lascia l'UFC "prendendo posizione contro ciò che crediamo sia ingiusto verso gli atleti"








L'accordo tra l'UFC e la Reebok è una barca che fa acqua da tutte le parti e la fuori non fa altro che piovere.
Tra atleti che se ne vanno e moltissimi altri che si lamentano, è ora la volta di uno dei suoi storici partner fare la voce grossa. La 9ine, agenzia di marketing sportivo di proprietà di Ronaldo, 'Il Fenomeno', ha annunciato stamane di aver deciso di tagliare i ponti con l'UFC, proprio a causa dell'accordo con la Reebok, da loro considerato "ingiusto verso gli atleti, veri guerrieri che si costruiscono una vita nelle MMA."

Ecco il testo integrale dell'annuncio fatto dalla 9ine.

"Annunciamo che, a partire da oggi, 9ine Sports & Entertainment si ritira da qualunque trattativa che coinvolga l'UFC, i suoi eventi o fighter. L'agenzia non crede nel nuovo modello adottato dall'azienda per attrarre sponsorizzazioni e crede che colpisca direttamente sia tutti gli atleti dell'organizzazione, sia le aziende che hanno collaborato e sostenuto l'UFC per tanti anni. 

La relazione tra 9ine e l'UFC è di vecchia data. Siamo stati la prima agenzia di marketing di sport e spettacolo ad aver investito nei progetti proposti dalla compagnia. Siamo stati inoltre pionieri nella promozione dell'immagine di lottatori come Anderson Silva, Junior dos Santos e più recentemente Vitor Belfort: tutti campioni e punti di riferimento delle loro categorie.

Ma non è solo con affari che si costruisce una grande azienda. Abbiamo principi basati sulla visione di un ex atleta e amante dello sport. Il nostro presidente, Ronaldo Nazario, non tollera vedere un'organizzazione cambiare le regole con cui si possono ottenere sponsorizzazioni e il suo sistema di compensi -- in modo arbitrario -- senza assumere una posizione ferma.

Di conseguenza, 9ine lascia 'l'affare UFC' prendendo posizione contro ciò che crediamo sia ingiusto verso gli atleti, veri guerrieri che si costruiscono una vita nelle MMA. A loro, auguriamo successo e saggezza nell'affrontare le difficoltà che si troveranno davanti."