lunedì 30 novembre 2015

I bookmakers danno José Aldo sfavorito contro Conor McGregor

Una vittoria del campione brasiliano è data a 2,70. "Chi scommette su di me vince il denaro più facile della sua vita."








José Aldo (25-1) non è rimasto sorpreso quando ha scoperto di essere considerato lo sfavorito dai bookmakers - è dato a 2,7 - nel prossimo incontro con Conor McGregor (18-2) il 12 dicembre, a UFC 194. Al contrario, dice sia una buona notizia per i suoi tifosi, i quali vinceranno così soldi facili.

"Chi volesse guadagnare un po' di soli non deve fare altro che scommettere su di me," ha commentato Aldo a Sportv. "Vincerebbe il denaro più facile della sua vita. Così com'è successo con Ronda e la Holm. Non ci vedo alcun problema. Non so chi valuta chi sia favorito o meno, non faccio caso a queste cose: cerco di concentrarmi su me stesso. So come sono fatto e quel che devo fare per andare là e vincere." 

Sono 10 anni ormai che il campione di Manaus non perde: subì infatti l'unica sconfitta in carriera quando aveva 19 anni, il 26 di novembre del 2005 contro Luciano Azevedo a Jungle Fight 5.
Da allora 18 vittorie consecutive (9 conclusioni prima del limite) l'hanno trasformato nell'unico campione dei pesi piuma nella storia dell'UFC, eppure, nonostante un tale incontrastato successo, la fame di vittorie di Aldo non è mai scemata.

"Cerco sempre di imparare di più, di essere d'esempio per gli altri. Devo allenarmi sempre più di chiunque altro. Penso che in questo maniera non mi accomoderò mai, non cadrò mai nel errore di pensare di essere il migliore di tutti."

Fra meno di due settimane tuttavia, l'attende il test più duro della sua carriera, l'incontro dell'anno, uno dei più attesi della storia delle MMA: la resa dei conti con l'irriverente irlandese Conor McGregor.
Voi su chi scommettereste?