Miesha Tate esulta per la sconfitta di Ronda Rousey e loda Holly Holm: "Sono fiera di lei."
Forse nemmeno Holly Holm è tanto felice della sua storica vittoria contro Ronda Rousey a UFC 193 quanto lo è Miesha Tate.
"Mi ha letteralmente infiammato" ha detto Tate a Las Vegas. "Onestamente, vaffanc**o Ronda Rousey. Vaffanc**o lei e quel suo 'nessuno ha il diritto di darmele'. Nessuno ha il diritto di dartele? Bè, le hai appena prese tr**a."
Miesha chiaramente non ha contato fino a dieci prima parlare ed è comprensibile: lei e Ronda sono nemiche giurate da sempre, non solo rivali dentro l'Ottagono. Anni di scontri, accuse, attacchi e due tremende sconfitte che hanno relegato 'Cupcake' in un limbo dal quale lei stessa non intravedeva uscita. Numero uno della classifica dei pesi gallo, a un palmo dalla cintura, eppure preclusa dall'opportunità di afferrarla dalla chiara superiorità di Rousey.
Ora, con l'ex campionessa deposta a calci da Holly Holm, il cielo è finalmente sgombro e Tate può nuovamente cullare il sogno di conquistare la cintura dell'UFC.
"Sono fiera di Holly. Ha adottato una perfetta strategia di grande qualità. È stata la sua notte, è lei la campionessa. Non vedo l'ora di combattere contro di lei, credo sia giunto il mio momento."
L'inattesa sconfitta di Ronda Rousey ha sì oscurato la stella più fulgida dell'UFC, ma anche portato un ventata d'aria freschissima nella categoria dei pesi gallo femminili.