A due giorni dall’incontro per il titolo contro Robbie Lawler, Carlos Condit promette: “offriremo uno spettacolo di violenza e aggressione”
Riuscirà Carlos Condit (30-8) a eguagliare il successo della sua compagna di squadra Holly Holm e portare ad Albuquerque la seconda cintura UFC del team JacksonWink MMA?
L’ultimo campione dei pesi welter nella storia di WEC ci è già andato vicinissimo nel 2012, quando conquistò il titolo interino sconfiggendo Nick Diaz a UFC 144, per perdere però a un passo dal traguardo contro George St-Pierre pochi mesi dopo, nell’incontro di unificazione delle cinture (UFC 154).
Fra un paio di giorni a Las Vegas, nel main event di UFC 195, avrà l’opportunità di rifarsi e stavolta non sarà contro GSP, bensì contro Robbie Lawler (26-10). Un avversario a suo avviso più pericoloso del miglior peso welter della storia delle MMA.
“George non era così pericoloso, però aveva l’aura del campione intorno a lui,” ha affermato ‘The Natural Born Killer’ in seguito alla sessione d’allenamento aperta al pubblico svoltasi nell’atrio dell’MGM Grand Garden Arena. “Aveva una presenza unica. Robbie non così tanto, ma è un lottatore più pericoloso.”
Pericoloso almeno quanto lo stesso Condit. Entrambi molto aggressivi e votati all’attacco che insieme sommano un totale di XX finalizzazioni su XX vittorie. Cosa ci attenderà quindi sabato notte, lo spiega senza mezzi termini lo sfidante al titolo.
“Ci chiuderanno dentro la gabbia e io e Robbie Lawler cercheremo di ammazzarci a vicenda. Credo siamo due tra i più abili della categoria, senza dubbio, se non dell’UFC. Penso proprio che entreremo là dentro e offriremo uno spettacolo di violenza e aggressione che la gente non dimenticherà tanto presto.”
Card Principale (in diretta su FOX Sports HD alle 4:00 del mattino):
- Robbie Lawler vs. Carlos Condit
- Andrei Arlovski vs. Stipe Miocic
- Lorenz Larkin vs. Albert Tumenov
- Diego Brandao vs. Brian Ortega
- Tony Sims vs. Abel Trujillo
Card Preliminare:
- Masanori Kanehara vs. Michael McDonald
- Nina Ansaroff vs. Justine Kish
- Drew Dober vs. Scott Holtzman
- Kyle Noke vs. Alex Morono
- Joseph Duffy vs. Dustin Poirier
- Joe Soto vs. Michinori Tanaka
- Edgar Garcia vs. Sheldon Westcott