mercoledì 2 dicembre 2015

Cormier scettico sul lavoro in palestra di Jon Jones: "Forse si sta rovinando."

Daniel Cormier ha commentato i recenti progressi di Jon Jones: "Forse pensa che diventando più forte sarà un lottatore migliore."








Nelle ultime settimane, Jon Jones si è dedicato al powerlifting, grazie al quale ha rapidamente sviluppato una considerabile forza e un fisico impressionante, come da lui stesso documentato più volte sulla sua pagina di Instagram.
Tuttavia, forza fisica e muscoli dentro l'Ottagono non si traducono necessariamente in risultati. Al contrario, secondo Daniel Cormier l'effetto su Jones potrebbe essere esattamente l'opposto.

"Forse pensa che diventando più forte sarà un lottatore migliore," ha commentato Cormier a The MMA Hour. "A dire il vero, quando l'ho visto diventare così grosso, da avversario ho pensato, 'wow, meglio per me'. Da avversario, è meglio così per me, perché il Jon Jones magrino e magari non così grosso, funzionava. Funzionava eccome. Il suo corpo, il modo in cui era, funzionava. Gli permetteva di mantenere la distanza; lo aiutava a ottimizzare la velocità; gli permetteva di essere rapido e agile.
Mentre guardavo a tutta quei muscoli in più, pensavo, 'Forse lo rallenterà. Forse non sarà così rapido. Forse sta rovinando il dono che possiede'. In realtà, quel che gli è stato donato era perfetto.
Adesso è diventato più grosso e da avversario penso, 'wow, inizi a cambiare la ricetta, ricetta che è davvero, davvero buona, magari così avvantaggi gli altri."

Non solo palestra e muscoli.
Il "nuovo" Jon Jones ha recentemente ammesso che l'incidente da lui causato in aprile gli ha cambiato la vita. È stata, per citare le sue parole ,"una benedizione" che gli ha permesso di affrontare e risolvere vari problemi, tra i quali l'abuso di droga e alcool.

"Jon ha detto in precedenza di aver avuto dei problemi con alcool e droga," ha commentato DC. "Devi sostituire quella roba con qualcosa e sembra che ora sia viziato in sollevamento pesi. E fa bene: lo sostituisci con qualcos'altro, qualcosa che può aiutarti."

Jon Jones (21-1) e Daniel Cormier (15-1) sono destinati ad affrontarsi nuovamente l'anno prossimo. Una rivincita attesissima dopo lo splendido duello svoltosi il 3 gennaio. A UFC 182, l'allora indiscusso campione dei pesi mediomassimi Jones, sconfisse per decisione unanime DC, fino a quel giorno imbattuto nelle MMA. Da quel giorno tutto è cambiato e oggi le parti si sono invertite: Cormier è il nuovo detentore del titolo e 'Bones' lo sfidante. Che sia questa sfida la grande motivazione del prodigio di Albuquerque?

"È una parte, ovviamente, ma no, non mi darei così tanto merito," ha detto Cormier."Non si alza al mattino pensando, 'wow, devo sollevare 500 libbre per Daniel'. Lo fa per se stesso."