martedì 29 dicembre 2015

Werdum avvisa Cain Velasquez: "Attento al braccio destro"

Fabrício Werdum promette portarsi a casa il braccio destro di Cain Velasquez nella rivincita di febbraio, a UFC 196.









Fabrício Werdum difenderà il titolo dei pesi massimi il 6 febbraio a Las vegas, nel main event di UFC 196, contro Cain Velasquez, l’uomo a cui sottrasse quella stessa cintura a Città del Messico, sfidando ogni pronostico.
In quella notte di giugno, a UFC 188, ‘Vai Cavalo’ dominò col passare dei minuti la punta di diamante del team AKA e nel secondo round lo sottomise con una perfetta ghigliottina.
Ora, secondo Werdum, sarà la volta del braccio destro.

“Vorrei solo chiedere a Cain Velasquez di stare attento al braccio destro: è la mia specialità,” ha detto Werdum a Ariel Helwani a The MMA Hour. “Non entrare nella mia guardia, per cortesia, perché, hey, devi stare attento al braccio destro.”

Non pochi attribuirono la sconfitta di Velasquez più all'elevata altitudine della capitale messicana che ai meriti di 'Vai Cavalo' e secondo gli stessi bookmaker, 'Cardio Cain' continua ad essere il favorito alla vittoria.
Werdum (20-5-1) sa che Velasquez (13-2) sarà più carico che mai, ma è pronto a sorprendere tutti ancora una volta: come già fatto a giugno, come in passato contro Fedor Emelianenko. Werdum non è certo uno a cui manchi fiducia in se stesso.

“Nella rivincita, sarà ancora una volta molto forte. Ma penso avrò più fiducia nei miei mezzi stavolta. Verrà molto preparato, sicuramente, al 100%, ciò nonostante lo batto di nuovo. Non sono presuntuoso: semplicemente mi fido di come ci stiamo preparando. Ho fiducia in Kings MMA.
Penso sarà una bella rivincita, senza dubbio. Sarà un grande spettacolo, ma non entrerò dentro la gabbia pensando, ‘perdo’. Ho già tutto in mente. Quando entro dentro la gabbia, quando combatto contro di lui e dopo, l’intervista con Joe Rogan: riesco a vedere tutto, ho già tutto in mente.”