Problemi alla schiena per CM Punk. Dovrà sottoporsi a un'operazione. Debutto posticipato a data da destinarsi.
Niente da fare: il debutto di CM Punk continua a farsi attendere.
C'eravamo quasi. Sabato notte scorsa, a UFC Fight Night 82, era stato finalmente presentato ufficialmente il suo primo avversario, Mickey Gall (2-0), vincitore per ko contro Mike Jackson. I due avevano persino avuto un faccia a faccia dentro l'Ottagono, ma sembra che Punk avrà bisogno di un po' di tempo prima di rimetterci piede. Coincidenza ha voluto infatti che l'ex WWE dovrà ora sottoporsi a un'operazione chirurgica alla schiena.
"La schiena mi ha sempre dato fastidio," ha dichiarato Punk a MMAFighting.com. "Pensavo fosse solo colpa del wrestling. Non lo è. È peggiorato così tanto al punto che non riuscivo a fare niente la settimana prima di andare ad allenarmi con i New Jersey Devils, il mese scorso. Un giorno riuscivo, il giorno successivo no. Mi fa male da quasi un mese. Chiropratico, agopuntura, massaggi, crioterapia: non ha funzionato niente."
Contrattato dall'UFC a fine 2014, Phil Brooks - aka CM Punk - aveva intenzione di debuttare dopo un anno di allenamenti intensivi presso l'accademia Rufusport, ossia a fine 2015, ma un infortunio alla spalla in estate lo costrinse a rivedere i piani. Questo secondo problema, del tutto simile a quello che ha messo recentemente fuori causa Cain Velasquez, ha detto Punk, richiederà un periodo di recupero di 4/6 settimane, per cui continua a cullare la speranza di combattere almeno una volta nel 2016.
"È solo un contrattempo. Resto fiducioso."