martedì 2 febbraio 2016

Jon Jones svela il suo piano: “DC, Rumble, Gus”

Prima di andare alla conquista dei pesi massimi, Jon Jones vuole finire di ripulire i 93 kg.










Novità dal fronte Jon Jones.
Il miglior lottatore pound-for-pound in circolazione ha risposto su Twitter ad un paio di domande dei tifosi e rivelato in questo modo i suoi piani futuri.

Ovviamente il prossimo passo sarà riconquistare il titolo dei pesi mediomassimi, lasciato vacante dopo l’ormai famoso incidente dello scorso aprile, e ora in possesso di Daniel Cormier. Ancora non si conoscono né la data dell’incontro (si parla di aprile), né il luogo, ma sabato l’UFC ha anticipato attraverso le parole di David Sholler, che l’annuncio ufficiale verrà dato questa settimana.

E dopo? Jones ha in più di un’occasione espresso l’intenzione di salire ai pesi massimi, ma non ora, fra qualche incontro. Quanti?

“Magari 3,” ha risposto ‘Bones’


Un numero piuttosto preciso, che corrisponde ad altrettanti nomi. 2 incontri con Cormier e uno con 'Rumble', gli chiede un tifoso?

“No. DC, Rumble, Gus,” ha chiarito JBJ. Ossia Daniel Cormier, Anthony Johnson e Alexander Gustaffson.


Tradotto: Jon Jones vuole riconquistare la cintura e mettere le cose in chiaro su chi è il vero re dei 93 kg prima di cambiare aria.
Vuole sottrarre il titolo al detentore illegittimo, zittire coloro che ancora dubitano sia migliore di Gustaffson – incluso naturalmente lo stesso svedese – e misurarsi con ‘Rumble’, unico tra i lottatori di vertice dei mediomassimi contro il quale non abbia ancora combattuto e vinto.
I due si sarebbero dovuti affrontare a maggio 2015, poi l’arresto di Jones ha rimandato tutto a data da destinarsi. Ma come dice da tempo lo stesso Johnson, presto o tardi i due sono destinati a incontrarsi.

L’ordine comunque dovrebbe essere -  se tutto andasse come Jones spera ovviamente – Cormier per il titolo, la sfida con Rumble e Gustaffson, in modo tale anche da lasciare a ‘The Mauler’ tempo di conquistare un paio di vittorie e risalire la china dopo aver perso 3 degli ultimi 4 incontri.