martedì 2 febbraio 2016

Ben Henderson lascia l'UFC e passa a Bellator

L'ex campione dei pesi leggeri annuncia il passaggio a Bellator. Lascia l'UFC dopo 6 anni ad altissimo livello.









Benson Henderson lascia l'UFC e passa a Bellator.
Ad annunciare la sorprendente notizia è stato lui stesso nel suo blog.

"Vi annuncio ufficialmente che vado a Bellator MMA," ha scritto l'ex campione dei pesi leggeri su 'Smooth Benson Henderson'.

Henderson (23-5), si svincolò dall'UFC a novembre, dopo la vittoria contro Jorge Masvidal a UFC Fight Night 79 e spiegò che aveva intenzione di darsi un'occhiata in giro per vedere cosa aveva da offrire il mercato. Ciò nonostante pochi dubitavano che l'UFC avrebbe trovato presto un accordo con 'Smooth', protagonista di 10 main event nei suoi ultimi 11 incontri, 7 bonus e 2 candidature per 'Incontro dell'Anno', eppure così non è stato e ora, a 32 anni, Henderson è pronto per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

"Sono più che emozionato per questa nuova fase della mia carriera. È un grande cambiamento, come sempre accade quando cambiamo lavoro o azienda dopo aver lavorato in un posto per tanto tempo.
Sarei un infingardo a non ringraziare Dana White e Lorenzo Fertitta per le opportunità che mi hanno dato: mi avete aiutato a cambiare la mia vita in meglio e a essere in grado di accudire alla mia famiglia con quelle cose che io non ho avuto crescendo. Per questo vi sarò sempre grato. Grazie anche per tutti i consigli che mi avete dato, sia a livello professionale che personale.
Ai miei tifosi, grazie per tutto l'amore e il supporto, continuerò a dare tutto, mettendo il cuore e l'anima dentro la gabbia. Sono emozionato per questo nuovo capitolo e ansioso di costruire nuovi rapporti con gente di cui non ho sentito altro che grande cose, come Scott Coker, Rich Chou e Mike Kogan." 

Si conclude così l'avventura di Ben Henderson nell'UFC, dopo sei anni sotto la bandiera Zuffa, coronati dalla conquista le cinture dei pesi leggeri di WEC e UFC, e più recentemente il passaggio ai pesi welter con due vittorie in altrettanti incontri.