giovedì 4 febbraio 2016

L'UFC lavora per Werdum vs Miocic a UFC 198 in Brasile

UFC 198 si svolgerebbe in Brasile il 14 maggio. Werdum vs Miocic main event, Belfort vs Jacaré Souza co-main event.







La notizia è stata anticipata dal sito brasiliano Combate.com.
L'UFC starebbe cercando di organizzare l'incontro per il titolo dei pesi massimi tra il campione Fabrício Werdum e l'americano di origini croate Stipe Miocic, per il 14 di maggio in Brasile, nel main event di UFC 198.

Il 14 di maggio è la data dell'evento Fight Night guidato dall'incontro tra Vitor Belfrot e Ronaldo 'Jacaré' Souza, che cambierebbe così di nome e naturalmente di incontro principale.
Sebbene non ufficiale, l'ipotesi è tutt'altro che da scartare, per non dire più che plausibile.

Innanzitutto, ovviamente, perché realizzare l'incontro in Brasile (si parla di Fortaleza, Brasília o Curitiba come città ospitanti), casa del campione 'Vai Cavalo' è una scelta facile; in secondo luogo, l'UFC dopo aver cancellato UFC 196, ha già preannunciato la creazione di un nuovo evento "numerato" per non dover essere costretta a posticipare l'anniversario UFC 200, già prenotato per il 9 luglio. Tra l'altro, lo stesso Werdum, all'annuncio del suo forfait da UFC 196, aveva ipotizzato un ritorno entro 3 mesi, ossia a maggio.

E Cain Velasquez?
Operato con successo alla schiena ieri, l'ex campione dei pesi massimi ha scritto su Facebook che potrà tornare ad allenarsi a pieno ritmo tra 4, 5 settimane. Quindi, teoricamente, dovrebbe essere in grado di farcela per maggio. Se tutto dovesse andare per il meglio si intende, e quando si parla di Velasquez, sfortunatamente, di certezze ce ne sono sempre troppo poche. Correrà l'UFC il rischio di organizzare nuovamente l'immediata rivincita tra Werdum e Velasquez o preferirà andare sul sicuro, dare l'incontro a Miocic e lasciare a 'Cardio Cain' più tempo per ristabilirsi completamente?

I wanted to update you all on how my injury has been progressing.First off, I want to thank you all for your amazing...
Pubblicato da Cain Velasquez su Mercoledì 3 febbraio 2016