Questo fine settimana UFC torna a casa, a Las Vegas, per UFC Fight Night 82: Johny Hendricks vs Stephen Thompson.
Originariamente sarebbe dovuto essere UFC 196, ma dopo il forfait di entrambi i suoi protagonisti Cain Velasquez e Fabrício Werdum, l'UFC ha cambiato nome all'evento e promosso Johny Hendricks vs Stephen Thompson a main event.
Contro 'Wonderboy' Thompson (12-1), numero 8 della classifica dei pesi welter, Hendricks (17-3), attualmente al 2º posto della categoria cercherà di convincere l'UFC a offrirgli nuovamente l'incontro per il titolo già suo nel 2014, quando a UFC 171 sconfisse per decisione unanime Robbie Lawler.
A dicembre dello stesso anno tuttavia 'Bigg Rigg' e Lawler si affrontarono nuovamente e a spuntarla fu questa volta 'Lo Spietato', per decisione non unanime (UFC 181), la seconda sconfitta per decisione non unanime dubbia in un anno, dopo quella contro George St-Pierre a UFC 167.
La sfida Thompson vs Hendricks rappresenta il classico confronto di stili, tra un kickboxer con un fenomenale record di 57-0 e un wrestler 4 volte all-american (ma anche 8 vittorie per knockout).
Come riuscirà Hendricks a difendersi dal raffinatissimo striking di 'Wonderboy' e vincere l'incontro?
Alcuni indizi si possono forse incontrare in un match dalle caratteristiche simili da lui realizzato il 16 marzo del 2013 a Montreal, in Canada, quando affrontò 'The Natural Born Killer' Carlos Condit.
Riviviamo insieme le immagini di quell'incontro nel video qui proposto.
Buona visione!
Card principale:
- Johny Hendricks vs. Stephen Thompson
- Roy Nelson vs. Jared Rosholt
- Ovince Saint Preux vs. Rafael Cavalcante
- Joseph Benavidez vs. Zach Makovsky
- Mike Pyle vs. Sean Spencer
- Misha Cirkunov vs. Alex Nicholson
Card preliminare:
- Josh Burkman vs. K.J. Noons
- Damian Grabowski vs. Derrick Lewis
- Mickey Gall vs. Mike Jackson
- Artem Lobov vs. Alex White
- Ray Borg vs. Justin Scoggins
- Noad Lahat vs. Diego Rivas