Questo fine settimana UFC torna a casa, a Las Vegas, per UFC Fight Night 82: Johny Hendricks vs Stephen Thompson.
Originariamente sarebbe dovuto essere UFC 196, ma dopo il forfait di entrambi i suoi protagonisti Cain Velasquez e Fabrício Werdum, l'UFC ha cambiato nome all'evento e promosso Johny Hendricks vs Stephen Thompson a main event.
Thompson (12-1), all'8º posto nella graduatoria dei pesi welter, è reduce da 5 vittorie consecutive, tutte conquistate sfruttando le sue straordinarie doti di striker, derivate dal kempo karate e dal kickboxing nel quale somma l'impressionante record di 57-0 e 5 titoli mondiali, ottenuti prima del passaggio alle Arti Marziali Miste, nel 2010.
Dopo 4 anni nell'UFC, 'Wonderboy' ha ora davanti a se il test più duro della sua carriera nelle MMA, ma anche la più grande delle opportunità di proporsi come futuro contendente al titolo. Hendricks (17-3), numero 2 della classifica dei 77 kg ed ex campione della categoria, non è solamente l'atleta col miglior curriculum che Thompson si sia mai trovato davanti, è un wrestler abilissimo: una versione migliore e più pericolosa di Matt Brown, primo e unico fighter capace di sconfiggerlo nell'aprile 2012, facendo uso proprio delle sue doti di grappler.
Allora tuttavia Thompson era solo al suo secondo incontro nell'UFC, due mesi dopo il suo sfavillante debutto a UFC 143, quando affrontò Dan 'The Anvil' Stittgen, all'epoca con un record di 7 vittorie e una sola sconfitta..
Riviviamo insieme le immagini di quell'incontro nel video qui proposto.
Buona visione!
Card principale:
- Johny Hendricks vs. Stephen Thompson
- Roy Nelson vs. Jared Rosholt
- Ovince Saint Preux vs. Rafael Cavalcante
- Joseph Benavidez vs. Zach Makovsky
- Mike Pyle vs. Sean Spencer
- Misha Cirkunov vs. Alex Nicholson
Card preliminare:
- Josh Burkman vs. K.J. Noons
- Damian Grabowski vs. Derrick Lewis
- Mickey Gall vs. Mike Jackson
- Artem Lobov vs. Alex White
- Ray Borg vs. Justin Scoggins
- Noad Lahat vs. Diego Rivas