Niente UFC Fight Night 83 per Tim Means. L'UFC annuncerà presto il nuovo avversario di Donald Cerrone.
Tim Means (25-7-1) è risultato positivo a un controllo anti-doping effettuato dall'USADA ed è quindi stato tolto dal main event del 21 febbraio a UFC Fight Night 83, in cui avrebbe dovuto combattere contro Donal Cerrone (28-7).
Ad annunciarlo è stata la stessa UFC in un comunicato ufficiale pubblicato su UFC.com.
"L'UFC è stata informata oggi che l'Agenzia Anti-Doping degli Stati Uniti (USADA) ha comunicato a Tim Means una potenziale infrazione al Codice Anti-Doping, risultato dell'analisi di un campione raccolto fuori dal periodo d competizione.
L'USADA, responsabile indipendente della Politica Anti-Doping dell'UFC, si occuperà della gestione e del giudizio dei risultati ottenuti in questo caso. È importante sottolineare che, d'accordo con la Politica Anti-Doping dell'UFC, ad ogni atleta è concessa una completa e giusta revisione del processo prima che venga stabilita qualunque sanzione. Ciò nonostante, dato che Means avrebbe dovuto combattere contro Donald Cerrone il 21 febbraio a Pittsburgh, non c'è tempo a sufficienza per una revisione completa e adeguata entro la data dell'incontro. Di conseguenza, l'UFC annuncerà presto un avversario sostitutivo per Cerone per la card di UFC Fight Night a Pittsburgh.
Ulteriori informazioni verranno rilasciate al momento opportuno durante lo svolgimento di questo caso."
Means ha espresso tutta la sua delusione su Twitter.
"Mai sentito parlare di ostarina! Guardate il mio fisico. Vi sembro uno che usa steroidi! Lol."
Never even heard of ostarine! Look at my physic. Do I look like a steroid user! Lol.— tim means (@MeansTim) 4 Febbraio 2016