Cormier vs Jones 2 e Johnson vs Cejudo a UFC 197. Ferguson vs Nurmagomedov a UFC on FOX 19.
L'attesissimo ritorno di Jon Jones (21-1) dentro l'Ottagono ha finalmente una data ufficiale: il 23 aprile a Las Vegas, nel main event di UFC 197. Il suo avversario, non è una novità, sarà Daniel Cormier (17-1), l'attuale campione dei pesi mediomassimi.
L'annuncio è stato dato sabato notte dalla stessa UFC, durante UFC Fight Night 82.
Anche nel co-main event ci sarà un titolo in palio, quello dei pesi mosca. Demetrious Johnson (23-2-1) è chiamato infatti all'ottava difesa consecutiva contro l'americano di origine messicane, Henry Cejudo (11-0), ex medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Pechino, nel 2008.
L'UFC ha inoltre ufficializzato altri 7 incontri, che si svolgeranno la settimana precedente, il 16 aprile a Tampa, in Florida, per UFC on FOX 19.
Si preannuncia essere un'altra card da fuochi d'artificio, con il ritorno dell'Aquila, Khabib Nurmagomedov (22-0) contro il caldissimo Tony Ferguson (20-3), reduce da 7 vittorie consecutive; la rivincita tra Dan Henderson (31-14) e Lyoto Machida (22-7); una sfida tra i due veterani Rashad Evans (19-4-1) e Maurício 'Shogun' Rua (23-10); completa la main card un'altra promettente rivincita, quella tra Rose Namajunas (4-2) e Tecia Torres (7-0).
Si preannuncia una primavera caldissima.
Segue l'elenco completo degli incontri annunciati.
UFC 197 - 23 aprile, a Las Vegas (USA)
- Daniel Cormier vs. Jon Jones
- Demetrious Johnson vs. Henry Cejudo
UFC on FOX 19 - 16 aprile, a Tampa (USA)
- Tony Ferguson vs. Khabib Nurmagomedov
- Rashad Evans vs. Mauricio Rua
- Dan Henderson vs. Lyoto Machida
- Rose Namajunas vs. Tecia Torres
- Michael Chiesa vs. Beneil Dariush
- Bethe Correia vs. Raquel Pennington
- Hacran Dias vs. Cub Swanson