martedì 21 luglio 2015

IL MANAGER DI FEDOR: "L'UFC HA UNA GRANDE OPPORTUNITÀ"

È iniziato il valzer per aggiudicarsi la firma di Fedor Emelianenko e l'UFC sembra intenzionata a partecipare alla danza.







Da quando Fedro Emelianenko, il migliore peso massimo della storia dell'MMA, ha annuciato l'intenzione di tornare a combattere è iniziato il valzer dei pretendenti a firmare un contratto con lui. Tutte le maggiori organizzazioni hanno già annunciato il loro interesse in garantirsi la firma dell'Ultimo Imperatore, mancava solo la più grande di tutte: l'UFC.

Questo almeno fino all'altro giorno, quando Vadim Finklestein, manager del campione russo, parlando al programma radio SB Nation's Submission ha rivelato che l'UFC è certamente una delle candidate a firmare con Fedor.

"Credo che l'UFC abbia una grande opportunità di firmare con Fedor. Dipende dall'offerta che faranno. Se Dana non si limita a parlare, si muove davvero e fa una buona offerta a Fedor, allora in quel caso avranno un'ottima opportunità."

I nomi di Fedor Emelianenko e dell'UFC sono già stati più volte accostati in passato, quando entrambe le parti sembravano essere sul punto di siglare un accordo. Le negoziazioni però non sono mai arrivate in porto ed hanno anzi spesso suscitato l'ira del burrascoso presidente dell'UFC, Dana White, che ha in varie occasioni attaccato duramente tanto Fedor come il suo agente, Vadim Finklestein per l'appunto.

Questo comunque è successo alcuni anni fa e per Finklestein è tutto acqua passata ora.

"Dana ha detto un sacco di cose. Ha detto un sacco di cose su Fedor e su di me: ne ha parlato male. Ma Fedor sa che non si trattava d'altro che public relation. Non è in cattivi rapporti con Dana e non prova nessun rancore verso di lui."

Che sia vero o solo un tentativo di inserire l'UFC nelle trattative e scatenare così un'asta tra le maggiori organizzazioni di incontri di Arti Marziali Miste del mondo, è difficile dirlo. Ma quel che sembra chiaro - ed è quel che più interessa - è che l'Ultimo Imperatore sembra veramente intenzionato a infilarsi i guanti ancora una volta.

Ne sentiremo parlare ancora per mesi, non dubitatene.