Il campione dei pesi piuma parla senza peli sulla lingua di Conor McGregor, Chad Mendes e T.J. Dillashaw
José Aldo ha già iniziato ad allenarsi in vista dell'attesissimo incontro con Conor McGregor, in programma il 12 dicembre a Las Vegas, per UFC 194.
Combate.com è andato a parlare con il campione brasiliano e ha pubblicato su Facebook l'intervista realizzata, nella quale 'Scarface' risponde ad alcune domande poste dai tifosi.
Il tema principale non poteva che essere la sua nemesi, Conor McGregor, ma si è anche parlato di Chad Mendes, T.J. Dillashaw e di altro ancora.
Vi riportiamo qui la trascrizione dell'intervista dal portoghese.
Domanda: Come sta andando la preparazione e l'ansietà per il tuo incontro del 12 dicembre? E la costola come sta?
José Aldo: Innanzitutto, sono un po' dispiaciuto, per parlare un attimo del passato, di non essere riuscito a mettere fine a tutta questa storia. Mi è successo in allenamento di essermi rotto una costola, ma grazie a dio adesso va tutto bene, la costola è a posto e l'allenamento sta già iniziando. Abbiamo quattro mesi e stiamo iniziando con calma: quando mancheranno nove settimane intensificheremo e ci dedicheremo di più all'incontro. Per il momento, potete stare tranquilli, sto tornando ad allenarmi un poco alla volta, adattando gli esercizi quando necessario. In futuro vi dirò di più.
Domanda: Il tuo ultimo incontro con Chad Mendes è stato uno dei migliori di tutti i tempi. La vittoria di McGregor per ko contro Mendes ti ha sorpreso?
José Aldo: No. Sapevo che Chad, se stava bene, era in vantaggio. Ha accettato l'incontro quando mancavano solo due settimane, per cui era molto difficile per lui mantenere il combattimento al tappeto fino alla fine. Nella lotta corpo a corpo stava vincendo. Quando ha ceduto, l'ha fatto per la stanchezza, non è stato per un pugno o nient'altro. Era stanco. Quando è caduto, si è rialzato rapidamente, quindi non sono per nulla sorpreso.
Domanda: Tra tutti gli avversari che hai incontro, Conor è quello che avrai più voglia di picchiare?
José Aldo: [Ride] Tutto il mondo mi ha già fatto questa domanda. A me questo non interessa: quel che mi interessa è essere campione e continuare ad essere campione. Io non casco nelle provocazioni, se è o no, picchiare o meno. Io mi concentro su quel che devo fare, mi concentro ad essere campione. A me non interessa se entro là dentro e lo finisco rapidamente o se gli do un pugno e lo metto al tappeto o chissà che. Per me l'importante è vincere, non mi importa quel che farò.
Giornalista: Vai a fare il tuo lavoro, vero? Pulito e veloce se possibile.
José Aldo: [Ride] Esattamente. Sarà il più rapido possibile, così nessuno si fa male, io neanche, e torniamo tutti a casa a mangiare e festeggiare, che è molto meglio.
Giornalista: Per favore Aldo! Che la torcida brasiliana sarà tutta con te.
José Aldo: Senza dubbio! L'ultimo incontro, madonna mia, si è trasformato in una guerra e la gente era tutta con il cuore in mano. Allora, questa volta soffriranno meno, molto meno.
Domanda: Qual è la tua opinione su T.J. Dillashaw, campione dei pesi gallo, che ha dichiarato che ti batterebbe: faresti un super-incontro con lui?
José Aldo: Ca**o, quando vuole. E che ca**o: parlare lo sanno fare tutti, anche un pappagallo sa parlare, voglio vedere quando siamo uno di fronte all'altro. È su questo che mi concentro: se organizzassero l'incontro sarei più che contento di lottare, ca**o. Sarebbe ottimo... sarebbe ottimo. Ma per il momento è molto presto per parlarne. È meglio che si concentri sugli avversari che ha nella sua categoria. Il mio prossimo passo è Conor, perciò è su di lui que mi concentro, non su quel che qualcuno dicono gli altri.
Q&A COMBATE: JOSÉ ALDOO campeão do UFC Jose Aldo Junior encarou as perguntas da galera do Facebook, e o resultado está aí! Veja como foi o papo com Paula Sack.Dia 12 de dezembro tem Aldo x McGregor, exclusivo no #Combate! Seja assinante: http://glo.bo/1PiDavM
Posted by Canal Combate on Lunedì 17 agosto 2015