Il numero 2 e il numero 3 della classifica dei pesi medi si affronteranno a UFC 194 per decidere il prossimo sfidante al titolo.
L'UFC sta mettendo su una card straordinaria per UFC 194; evento che si svolgerà il 12 di dicembre nel MGM Gran Garden Arena di Las Vegas, nel Nevada.
Dopo il main event dell'anno José Aldo vs McGregor e il co-main event tra Chris Weidman e Luke Rockhold per il titolo dei pesi medi, hanno ieri annunciato Ronaldo 'Jacaré' Souza contro Yoel Romero.
Incrociamo le dita perché l'incontro finalmente avvenga però. È la terza volta infatti che l'UFC cerca di far si che i due si incrocino dentro l'Ottagono.
La prima volta fu a UFC 184, lo scorso febbraio, ma 'Jacaré' ebbe una polmonite e dovette rinunciare; al secondo tentativo, ad aprile per UFC on FOX 15, fu Romero a dover sollevare bandiera bianca a causa di un infortunio al menisco subito durante un allenamento.
Se tutto andrà bene stavolta, quest'incontro tra il 2º ed il 3º della classifica dei pesi medi deciderà, con ogni probabilità, il prossimo sfidante al titolo.
Il brasiliano Ronaldo Souza (22-3-1) viene da una striscia di 8 vittorie consecutive, condite da 5 sottomissioni e 2 ko, ed è tutt'ora imbattuto nell'UFC (5-0). La sua vittoria più recente risale al 18 aprile scorso, quando sconfisse Chris Camozzi nel primo round con una chiave di braccio.
Anche il cubano Yoel Romero (10-1) non ha mai perso da quando lotta per l'UFC. Ha vinto 6 incontri su 6, di cui 5 per ko, mettendo in fila, in ordine cronologico, Clifford Starks, Ronny Markes, Derek Brunson, Brad Tavares, Tim Kennedy (che non l'ha ancora mandata giù) e, il 27 di giugno, Lyoto Machida.
Con 12 finalizzazioni e 6 bonus complessivi negli ultimi 14 incontri disputati dai due, questa sfida promette scintille, sudore e sangue: gli ingredienti giusti per una notte di Arti Marziali Miste.