lunedì 24 agosto 2015

CHARLES OLIVEIRA: LACERAZIONE DELL'ESOFAGO

Costretto al ritiro nel primo round contro Max Holloway, Oliveira rivela essersi infortunato al collo in allenamento.










Micro lacerazione dell'esofago.
Ecco la diagnosi dell'infortunio riportato da Charles Oliveira durante il main event di ieri notte a UFC Fight Night 74.

L'informazione è stata rilasciata, sia da un responsabile delle Pubbliche Relazioni dell'UFC, sia da Jeff Davidson, medico dell'UFC, a MMAJunkie.

Lo stesso Oliveira ha rilasciato delle dichiarazioni a MMAFighting in cui ha spiegato l'accaduto.

"Mi sono infortunato al collo in allenamento, ma ho fatto fisioterapia e pensavo che fosse tutto a posto. Tuttavia quando sono caduto contro la rete sono rimasto intorpidito. Non sentivo più il corpo." 

Un grande spavento e una tremenda delusione per Oliveira, che con questo incontro aveva l'opportunità di fare un passo importante verso la realizzazione del suo sogno: conquistare il titolo dei pesi piuma dell'UFC.

"Mi sono allenato davvero molto duramente per questo incontro e vorrei avere la rivincita perché, di fatto, non abbiamo lottato: mi sono infortunato la prima volta che ho attaccato, letteralmente."

I tempi di recupero sono al momento ancora sconosciuti. Oliveira dovrà comunque rimanere in Canada alcuni giorni dove verrà sottoposto ad ulteriori test e ad un periodo di riposo precauzionale.