mercoledì 5 agosto 2015

MATT BROWN vs KELVIN GASTELUM MAIN EVENT IN MESSICO

L'UFC ritorna in Messico per The Ultimate Fighter Latin America 2. Brown vs Gastelum sarà il main event.








Matt Brown vs Kelvin Gastelum farà da copertina per il ritorno dell’UFC in Messico.

La notizia è stata rivelata dal sito internet messicano Indiscutido e poi confermata dalla stessa UFC.

UFC Fight Night 79 si svolgerà il 21 di novembre prossimo a Monterrey ed ospiterà, oltre l'incontro tra i due pesi welter, la finale di "The Ultimate Fighter Latin America 2".

Matt ‘The Immortal’ Brown (20-13) è attualmente al 5º posto nella classifica dei pesi welter e dopo aver perso due incontri di fila con Robbie Lawler e Johny Hendricks – entrambi per decisione unanime – si è rimesso in carreggiata sottomettendo Tim Means a UFC 189. Prima di quelle sconfitte l’Immortale aveva resuscitato la sua pericolante carriera con una sorprendente e non meno spettacolare striscia di sette vittorie consecutive che l’avevano proiettato appunto fino alle porte del titolo della categoria dei pesi welter.

La storia tra Kelvin Gastelum (11-1) e i pesi welter è più turbolenta.
L’atleta di origini messicane iniziò la sua carriera nell’UFC come peso medio, vincendo, contro ogni pronostico, il reality show “The Ultimate Fighter 17” nel 2013, battendo nella finale il favoritissimo Uriah Hall.
A dispetto del successo, decise di scendere tra i pesi welter dove però, alle frequenti vittorie (4-1), fecero da contraltare una serie di mancati limiti di peso che indussero Dana White a obbligare Gastelum a tornare a combattere nei pesi medi.
Il debutto nella nuova categoria fu proprio in Messico, a UFC 188, dove sconfisse il veterano Nate Marquardt per tko tra alla fine del secondo round, quando l’angolo di ‘The Great’ decise di gettare la spugna.

Dopo la vittoria, Gastellum chiese al presidente dell’UFC che gli venisse concessa nuovamente l’opportunità di lottare nei pesi welter e, nonostante l’allora perentorio rifiuto di Dana White, il suo desiderio sembra essere stato esaudito.