venerdì 14 agosto 2015

WEIDMAN VS ROCKHOLD A UFC 194. DOS ANJOS VS CERRONE A ORLANDO

L'UFC ha ufficializzato data e luogo di due attesissimi incontri per il titolo: Weidman vs Rockhold e Dos Anjos vs Cerrone.







Per tutti gli appassionati dell'UFC e delle MMA si preannuncia un dicembre bollente e memorabile. Dopo Aldo vs McGregor, è ora la volta di Weidman vs Rockhold e Dos Anjos vs Cerrone.

Il 12 dicembre Chris Weidman difenderà il titolo dei pesi medi contro Luke Rockhold nel co-main event di UFC 194, a Las Vegas.
Ad annunciare la notizia è stata ieri la ESPN nel suo programma SportsCenter.
La card, già ricchissima grazie al main event dell'anno tra José Aldo e Conor McGregor, diventa ora assolutamente imperdibile. 

SportsCenter ha inoltre raccolto la prima reazione del campione Chris Weidman che lancia subito il guanto di sfida a Rockhold..

"Non è straordinario in nulla" ha detto Weidman. "Mi preparerò molto seriamente e mi farò trovare pronto per il miglior Luke Rockhold che si sia mai visto. Ma lo farò fuori rapidamente."

Chris Weidman (13-0) non è mai stato sconfitto nella sua carriera di MMA e viene da una vittoria per ko nel primo round contro Vitor Belfort, a UFC 187. Contro Luke Rockhold difenderà per la quarta volta il titolo conquistato mettendo ko Anderson Silva più di due anni fa. Curiosamente, questa sarà anche la prima volta che lo farà contro un avversario non brasiliano.

Luke Rockhold (14-2) viene invece da quattro vittorie consecutive, di cui tre sottomissioni e un konockout tecnico. L'ultima sua apparizione dentro l'Ottagono risale al 18 aprile scorso, quando nel main event di UFC on Fox 15, dominò Lyoto Machida e lo sottomise a metà del secondo round con una rear-naked-choke.
 
Sempre ieri, è stato annunciata ufficialmente la data di un altro atteso incontro: quello tra il campione dei pesi leggeri Rafael dos Anjos e Donald 'Cowboy' Cerrone.
I due si affronteranno il 19 dicembre in Florida, nel main event di UFC Fight Night Orlando.

Il trentenne Rafael dos Anjos (24-7) è reduce dalla sua miglior prestazione della carriera contro Anthony Pettis, a UFC 185. Il 14 marzo scorso, contro le aspettative di ogni bookmaker, il brasiliano prevalse con apparente facilità contro la stella Pettis e conquistò così il titolo dei pesi leggeri per decisione unanime.

Sempre pronto a combattere, con 14 bonus per Incontro o Prestazione della Notte su 28 incontri sotto la bandiera di Zuffa (UFC e WEC) e 20 finalizzazioni su 28 vittorie, 'Cowboy' Cerrone (28-6-1) è senza dubbio un dei lottatori più amati dell'UFC.
Si è guadagnato il diritto di lottare per il titolo con sette vittorie di fila nello spazio di un anno e mezzo, l'ultima delle quali per tko contro John Makdessi, tre mesi fa, a UFC 187.

Quella contro il 'Cowboy' rappresenta per Dos Anjos la prima difesa del titolo, ma non è la prima volta che i due incrociano i guanti dentro l'Ottagono.
Si sono infatti già affrontati una volta due anni fa, a Indianapolis, nel co-main event di UFC Fight Night: Condit vs Kampmann 2.
Nel 2013 RDA vinse per decisione unanime, ma questo sarà senz'altro un incontro diverso.
Da allora molto è cambiato per entrambi i lottatori: per Cerrone, la sconfitta contro il brasiliano marcò una svolta nella carriera, tant'è vero che da quel giorno il 'Cowboy' non ha mai più perso; per Dos Anjos invece, quella vittoria - la prima contro un top 10 - lo convinse definitivamente di avere i mezzi necessari per puntare alla conquista del titolo. Nello spazio di un anno e mezzo passò dal navigare al decimo posto della classifica fino ad alzare la cintura al cielo.