sabato 12 settembre 2015

Anthony Pettis vs Eddie Alvarez a Boston

Due tra i migliori pesi leggeri al mondo si affronteranno il 17 gennaio a Boston a UFC Fight Night 81.










Anthony Pettis e Eddie Alvarez si affronteranno il 17 gennaio a Boston, a UFC Fight Night 81: Dillashaw vs Cruz.

Manca ancora l’annuncio ufficiale da parte dell’UFC, ma è stato lo stesso Alvarez ad anticipare la notizia su Twitter.
"È ufficiale, prima volevo solo lottare con lui, adesso ho anche il luogo, grazie ufc e Dana White, farò saltare il tetto a Beantown [Boston]!!"

Pettis vs Alvarez è uno di quegli incontri che accendono la fantasia dei tifosi delle MMA. Sono due striker straordinari, votati costantemente all’attacco, spettacolari e dinamici: una grande sfida che difficilmente avrà bisogno di tre round per essere decisa.

Se gli aggettivi non bastano. i numeri poso aiutare: i due insieme hanno ottenuto 44 vittorie, condite da 23 ko e 13 sottomissioni, ovvero: l'82% delle volte, le loro vittorie sono arrivate prima del limite.

‘Showtime’ Pettis (18-3) tuttavia viene dalla sorprendente sconfitta contro Rafael dos Ajos a marzo che gli costò il titolo dei pesi leggeri ed interruppe una striscia di cinque vittorie consecutive costruita ai danni Jeremy Stephens, Joe Lauzon, Donald Cerrone, dell’ex campione Benson Henderson e Gilbert Melendez.
In questo momento è fermo ai box a causa dell’ennesimo infortunio, stavolta al gomito, che l’ha costretto sotto i ferri ed a una lunga periodo di riposo.

Eddie Alvarez (26-4) è invece reduce da una vittoria sudatissima, per decisione non unanime, contro Gilbert Melendez a Città del Messico a giugno - UFC 188.
Ex campione di Bellator 'The Silent Assassin' ha debuttato nell’UFC un anno fa a UFC 178 venendo però sconfitto dell’attuale sfidante al titolo dei pesi leggeri Donald 'Cowboy' Cerrone.