giovedì 3 settembre 2015

Conor McGregor: "Mando in pensione José e vado a prendermi la cintura dei leggeri"

Contro José Aldo sarà l'ultimo incontro di McGregor nei pesi piuma. A meno che Edgar... 









Conor McGregor ha sempre avuto le idee così chiare da confondere quelle degli altri.

È apparso un bel giorno nell’UFC dichiarando che era venuto per conquistare tutto. Ha detto che avrebbe sconfitto tutti come fosse stata una passeggiata nel parco. Ha perfino previsto in che round avrebbe messo fine agli incontri. Si è avverato tutto.

Più che scrivere la storia dell’UFC, Conor McGregor ce la sta raccontando libro alla mano.

Ieri ha letto l’ultima pagina del primo capitolo e anticipato quel che succederà nel prossimo.

"Spero che José si presenti,” ha detto McGregor intervistato a Los Angeles. “Lo manderò in pensione, metterò fine alla sua carriera e avrò così fatto quel che ho detto avrei fatto. Ho detto che avrei ucciso la categoria dei pesi piuma: non è rimasto nessun altro.”

Bé, forse uno è rimasto.

"Se Frankie [Edgar] dovesse fare una prestazione fenomenale e fermare Chad [Mendes] o qualcosa del genere, a quel punto direi, ‘Va bene, lasciate che risponda alla domanda di Frankie. Lasciate che lo zittisca rapidamente. Ma tra me e me penso: ‘Riunisco le cinture, distruggo la divisione e poi vado a prendermi anche la quella dei leggeri. È là che vado.”

Per il denaro?
No. Per la storia.

"Non lotterei con un peso leggero per fare soldi perché chi ca**o…Rafael [dos Anjos] non ha nulla; Donald [Cerrone] non ha nulla. Rafael punterà a guadagnare cinque zeri il prossimo incontro, e giustamente. Non dovrebbe neanche guadagnare cinque zeri, perché non genera neanche cinque zeri di introiti. Donald sfiorerà i cinque zeri perché viene a combattere ogni due settimane, ma non guadagna molto di più. Io guadagno già abbastanza. Quando andrò nei pesi leggeri, lo farò per conquistare un’altra cintura, per mettere al caldo anche l’altra spalle.”

Conor McGregor affronterà José Aldo Jr. per l'unificazione del titolo dei pesi piuma il 12 dicembre a Las Vegas, nel main event di UFC 194.