lunedì 28 settembre 2015

Donald Cerrone sui fratelli Diaz: "Hanno tutto il mio rispetto."

Intervistato da Joe Rogan, il 'Cowboy' ricorda l'incontro perso con Nate Diaz: "È stata una grande lezione"








Quando Joe Rogan ha chiesto a Donald Cerrone qual è stato il suo incontro peggiore, il 'Cowboy' non ci ha pensato su un secondo prima di rispondere: "Nate Diaz".
Sono passati quattro anni da quell'incontro eppure è chiaro che non l'ha ancora mandato giù.

“Nessuna scusa. Mi si è infilato in testa. Assolutamente," ha ammesso Cerrone ospite al podcast del celebre commentatore dell'UFC, The Joe Rogan Experience. "Ma quella m**da non succederà un’altra volta. Tutti mi dicono, ‘Conor ti si è infilato in testa. Dos Anjos ti si è infilato in testa’. Col ca**o che l’hanno fatto. È stata una grande lezione.
Ho lottato arrabbiato. Ho fatto schifo quella notte, non c’è nient’altro da dire, niente scuse. Quel figlio di tr**a me le ha date.”

L'animosità era iniziata durante una sessione di allenamento aperta al pubblico in vista di UFC 141.
Quando Cerrone si è avvicinato a Diaz per stringergli la mano, Nate gli ha fatto volare il cappello con una manata. Naturalmente il 'Cowboy' non l'ha presa bene, per usare un eufemismo, e tra i due non sono che volate parole grosse da quel giorno fino alla conclusione dell'incontro.

Da allora però ne è passata di acqua sotto i ponti e oggi Cerrone ammette  nutrire un profondo rispetto per i fratelli di Stockton.

“Nonostante tutto ciò che ha detto, mi piacciono quei due. Davvero, perché non si nascondo dietro una maschera. Quel che vedi è quel che è. Se mi dovessi incrociare con i fratelli Diaz per strada, ce le daremmo di santa ragione. Senza dubbio. Sono fatti così. Non è che fanno finta di essere chissà chi.
Sono così 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. È fantastico, secondo me. Hanno tutto il mio rispetto. Berrei con loro una birra in questo momento: non provo nessun astio o rabbia o odio per nessuno di loro due. Uscirei con entrambi. È davvero un peccato che Nick si sia messo nei casini con questa storia della marijuana.”

Cerrone in questo momento ha altro di cui preoccuparsi: il 19 dicembre a Orlando, in Florida, sfiderà il campione dei pesi leggeri Rafael dos Anjos per il titolo della categoria nel main event di UFC on Fox 17.
Ma non sarebbe il 'Cowboy' se non fosse sempre pronto per qualunque sfida.

"I fratelli Diaz hanno un seguito incredibile. Quasi incredibile come il seguito di Conor McGregor. La gente ha un culto per lui da non crederci. ‘Ti prenderebbe a calci nel c**o un’altra volta’, mi dicono. Bé, portatemi il suo c**o perché io sono sempre pronto.”