'Rumble' Johnson provoca Ryan Bader. In palio un posto come sfidante al titolo dei pesi mediomassimi.
Anthony 'Rumble' Johnson ha gettato il guanto di sfida a Ryan Bader.
Entrambi i pesi mediomassimi puntano a lottare per il titolo della categoria, ma è più che probabile che dovranno aspettare un bel po' di tempo prima di averne l'opportunità.
Dopo aver recentemente sconfitto Alexander Gustaffson, il campione Daniel Cormier ha espresso la volontà di prendersi qualche mese di pausa e al suo ritorno è ben possibile che ci sarà Jon Jones ad attenderlo.
Se così fosse, parliamo per lo meno di 8, 10 mesi prima che Johnson o Bader, o chiunque altro, possa pensare di mettere le mani sul titolo.
Niente di meglio quindi di un confronto tra i due per stabilire chi sia il prossimo della fila.
Questo deve aver pensato 'Rumble', perché mercoledì ha scritto il seguente post su Facebook, chiaramente all'indirizzo di Bader.
Just read that Ryan Bader said he's the number one contender. Well, imo, he isn't by any means. How can a true athlete...
Posted by Anthony "Rumble" Johnson on Wednesday, October 14, 2015
"Ho appena letto che Ryan Bader ha detto d'essere lo sfidante numero uno. Bé, a mio parere, non lo è assolutamente. Come può un vero atleta credere d'essere il prossimo della fila per combattere per il titolo quando non si è mai confrontato con nessuno dei primi tre della classifica?
Un po' d'orgoglio! Non scappare o nasconderti...
Facciamo un incontro per vedere chi è il vero sfidante numero uno.
VOGLIO COMBATTERE CONTRO DI TE RYAN BADER! Ho rispetto per te e per il tuo valore, ma LOTTIAMO E VEDIAMO CHI È IL VERO SFIDANTE NUMERO UNO!
Sei pronto per questa sfida? La aspetto, signore..."
Johnson (20-5), numero uno della classifica dei pesi mediomassimi, viene da una vittoria contro Jimi Manuwa per ko nel secondo round, il 5 di settembre a UFC 191.
Bader (20-4) ha invece sconfitto Rashad Evans meno di due settimane fa e vanta una striscia di cinque vittorie consecutive che l'hanno proiettato al terzo posto della graduatoria.