giovedì 15 ottobre 2015

Stipe Miocic infortunato. Incontro con Ben Rothwell cancellato.

L'UFC non trova un sostituto adeguato e toglie Ben Rothwell dalla card di UFC Fight Night 76 dopo l'infortunio di Stipe Miocic.










Due giorni fa la brutta notizia: Stipe Miocic si è infortunato e non sarà in grado di combattere il 24 ottobre contro Ben Rothwell, nel co-main event di UFC Fight Night Dublino.

Era stato lui stesso a renderlo noto su Twitter, nonostante ancor oggi non sia chiaro cosa gli sia successo se non che sembra essere un problema la piede.


"Sono distrutto. Mi spiace per i tifosi. Mi spiace per l'UFC, mi spiace per Ben Rothwell. Tornerò presto. Ma prima mi piacerebbe essere in grado di vestire le calze."


L'UFC ha cercato un sostituto dell'ultimo minuto e volontari non sono mancati (Matt Mitrione, Derek Brunson e perfino Tyrone Spong), tuttavia ieri ha optato per cancellare definitivamente l'incontro.

Rothwell si ritrova quindi senza avversario né incontro, ma non perde la speranza.

"Non ho niente contro Stipe [Miocic]," ha dichiarato Ben Rothwell. "Sono già stato nei suoi panni. Queste cose succedono e mi piace pensare che certe cose accadono per una ragione. Magari c'è un incontro migliore che mi aspetta. Se per grazia di dio Overeem rinuncia all'incontro con Junior dos Santos, ne sarei davvero felice, mi piacerebbe combattere contro JDS."

"Ero prontissimo," ha aggiunto 'Big Ben'. "Pronto al 100% per settimana prossima.
Mi viene da piangere a pensare di dovermi sedere in mezzo al pubblico. Aspetto da 16 anni di combattere di fronte ad un pubblico come quello, per cui pregherò fino all'ultimo di avere l'opportunità di farlo."