giovedì 26 novembre 2015

Barnett vs Rothwell, Cathal Pendred annuncia il ritiro, Waterson infortunata

Josh Barnett vs Ben Rothwell a UFC on FOX 18. A 28 anni Cathal Pendred annuncia il ritiro. Michelle Waterson infortunata, niente Tecia Torres.









L'UFC ha annunciato aver aggiunto l'incontro tra Josh Barnett e Ben Rothwell al programma di UFC on FOX 18, il 30 di gennaio a Newark, nel New Jersey.

Rothwell (35-9) avrebbe dovuto affrontare Stipe Miocic il mese scorso a Dublino, ma il croato fu costretto a ritirarsi per infortunio e l'incontro venne cancellato. Miocic è stato poi accoppiato con Andrei Arlowski per UFC 195, il 2 di gennaio, ed ora è la volta di 'Big Ben' conoscere il nome del suo nuovo avversario: sarà il veterano Josh Barnett (34-7). 'The Warmaster' è reduce da una delle migliori prestazioni della sua carriera contro Roy 'Big Country' Nelson in Giappone, con il quale vinse per decisione unanime a settembre.
Rothwell vs Barnett si aggiunge al main event tra Anthony Johnson e Ryan Bader e Jake Ellenberger vs Tarek Saffiedine.

Pessime notizie invece per Michelle Waterson (13-4). 'The Karate Hottie' si è infatti infortunata ad un ginocchio durante un allenamento di wrestling e si è vista obbligata a rinunciare al suo prossimo incontro con Tecia Torres (6-0) a UFC 194, il 12 dicembre prossimo. Dave Scholler, vice presidente delle relazioni pubbliche dell'UFC ha dichiarato che stanno cercando una sostituta per combattere contro l'imbattuta Torres.

 A soli 28 anni Cathal Pendred (17-4-1) ha annunciato il ritiro dalle MMA.
"Non sento più la passione di una volta e sento che è tempo per me di cambiare. Ho altri interessi di cui voglio occuparmi," ha scritto l'irlandese su Facebook.

I am a passionate person and I always give 100% to what I do. I have been passionate about MMA for a long time and my...
Posted by Cathal Pendred on Mercoledì 25 novembre 2015


Pendred viene da due sconfitte consecutive Dopo un folgorante debutto nell'UFC nel quale si aggiudicò i primi quattro incontri da lui disputati, Pendred è stato sconfitto per due volte consecutive, l'ultima delle quali contro Tom Breese, il mese scorso a Dublino, quando venne messo ko nel primo round.

Poche ore dopo l'annuncio, Conor McGregor, suo compagna di squadra, gli ha dedicato il seguente messaggio fraterno.

"Cathal Pendred = LEGGENDA!
Un uomo che ha iniziato senza alcuna esperienza negli sport da combattimento e ha iniziato a competere in un'epoca in cui non c'era NESSUN fighter irlandese nell'UFC. In un'epoca in cui il 99% delle persone nell'ambiente delle MMA irlandesi, e il 100% delle persone al di fuori, ritenevano "impossibile" per un irlandese firmare un contratto, molto meno ottenere una vittoria nell'UFC. Oggi tutti pensano di potercela fare.
Cathal è cresciuto con nient'altro che duro lavoro, una volontà di ferro e la mentalità di chi non rinuncia mai arrivando a vincere il titolo di Cage Warriors nelle 170 libbre [pesi welter]. Sul podio nell'Ultimate Fighter e capace di un record di 4-2 dentro l'Ottagono dell'UFC.
3 di queste vittorie contro avversari positivi al controllo antidoping dopo l'incontro per uso di sostanze dopanti!
Quest'uomo merita infinito rispetto!!!
Pensi a un guerriero irlandese, pensi a Cathal!
Pensi a uno sfavorito contro ogni pronostico, pensi a Cathal!
Pensi a una vittoria in recupero, pensi a Cathal!!
Cathal, fratello, sei una leggenda!
Grazie per tutti i round e tutto l'aiuto durante gli anni, ti auguro nient'altro che il meglio fratello mio!!
Sei un campione in qualunque cosa decida di fare nella tua vita!"


Cathal Pendred = LEGEND!A man who came from zero combat sports background and entered into the game at a time when...
Posted by Conor McGregor on Mercoledì 25 novembre 2015