mercoledì 11 novembre 2015

Freddie Roach: "Holly è un buon pugile, ma Ronda la distruggerà"

Il celebre allenatore di boxe analizza l'incontro tra Ronda Rousey e Holly Holm.










"Holly [Holm] è stata un buon pugile. Ha sconfitto delle avversarie forti. Magari erano un po' vecchie quando ha combattuto contro di loro, Mia St. John ad esempio, ma ha ottenuto delle belle vittorie."

A parlare è Freddie Roach, ex pugile professionista americano e celebre allenatore di atleti del calibro di Manny Pacquiao, Miguel Cotto, Julio Cesar Chavez Jr. e George St-Pierre.
Roach conosce in profondità il mondo della boxe e riconosce che il fenomeno Ronda Rousey non è comparabile con quello del pugilato femminile.

"La boxe femminile non è mai esplosa come ha fatto Ronda Rousey. Ronda in questo momento sta ottenendo un successo straordinario e la questione è: sa lottare al tappeto molto meglio di quel che la pugile saprà fare."

Roach è in questo momento occupato ad organizzare il training camp di prova di George St.Pierre e si dice convinto che l'ex campione dei pesi welter tornerà a combattere, ma da volentieri la sua opinione anche sull'attesissimo incontro di sabato notte tra Ronda Rousey e Holly Holm, nel main event di UFC 193 in Australia.

"[Ronda Rousey] non è la miglior pugile del mondo, ma è brava, è molto competitiva e si impegna molto duramente. Probabilmente non è quello che sa fare meglio: è meglio al tappeto, ma è ovvio, ha più esperienza in quello. La sua boxe è buona e l'avversaria con cui combatterà è brava anche lei nella boxe. Per cui, quando staranno in piedi sarà un bell'incontro, ma quando andranno al tappeto [Rousey] la distruggerà."